Siamo già nella terza ondata? Varianti, focolai, zone rosse, cosa succede

ViaggiNews.com INTERNO

Terza ondata, una ulteriore fase della pandemia in Italia sembra proprio essere in atto, anche se gli esperti virologi ribadiscono che il virus non si è mai fermato.

In corso la terza ondata, con tutta Italia diventata zona arancione.

Tra l’altro alcune delle zone arancioni vigenti sono anche rinforzate, quasi come se fossero rosse.

Per via delle varianti si rischia molto ed i contagi sono in aumento in diverse zone

Intanto tutta Italia è diventata zona arancione, dopo che con quella gialla si è constatato come le persone fossero volte a rilassarsi fin troppo facilmente. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altri media

Nuove zone rosse, dove: regioni e regole. Zone rosse locali e provvedimenti restrittivi per limitare la diffusione delle nuove varianti di coronavirus: per il Ministero della Salute, almeno per il momento, la questione non deve essere affrontata a livello nazionale, ma locale. (Money.it)

Le nuove misure sono in vigore – oltre che a Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria – anche a Malles Venosta, Lana e tutti i Comuni della val Passiria ossia San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria. (Sky Tg24 )

Che cosa si potrà fare fino al 27 marzo. Stop agli spostamenti tra Regioni e lockdown più duri nelle zone rosse. Vedi anche: Nuovo decreto anti-Covid: spostamenti vietati e visite ai parenti nelle zone rosse, le novità. (InvestireOggi.it)

Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. (MBnews)

Abruzzo sempre più rosso. E altri sei comuni abruzzesi, oltre a Pescara e Chieti, finiscono in zona rossa per effetto di un’ordinanza del governatore Marco Marsilio. Per 14 comuni dell’Emilia-Romagna, da giovedì 25 febbraio entrerà in vigore la zona arancione. (Open)

In Piemonte dal 20 febbraio è stato inserito in zona rossa il comune di Re, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. In Alto Adige vige la zona rossa fino al 28 febbraio. (Today.it)