Tutti i numeri del "caso Bibbiano" (09/10/2019)

Vita INTERNO

Il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Bologna ha disposto la verifica sui 100 procedimenti esaminati negli ultimi due anni: solo in 15 casi i giudici avevano deciso per l'allontanamento e fra questi i genitori hanno fatto ricorso in 7 casi. Tutti respinti dalla Corte d'Appello... (Vita)

Ne parlano anche altri media

Parlateci di Bibbiano, raccontateci per l'ennesima volta quello che hanno scritto i magistrati. Non c'è più nulla da dire oppure non è vero che c'è stata una censura su Bibbiano? (next)

BOLOGNA - Tutto regolare, provvedimenti legittimi. È la verità dei giudici del Tribunale dei minori di Bologna sul cosiddetto “ Caso Bibbiano”. (La Repubblica)

Psicologi, psicoterapeuti e assistenti sociali sotto inchiesta, anche il sindaco di… Sono passati tre mesi dall'esplosione dell'inchiesta della Procura e dei carabinieri sulla drammatica vicenda di Bibbiano, in val d'Enza. (ilGiornale.it)

Il Tribunale dei minori ha stabilito che il sistema di affidamento dei servizi sociali di Bibbiano è sano, una valutazione che conferma la tesi del PD (Leggilo.org)

Il deputato Dem: "Dalle verifiche del tribunale dei Minori non risulterebbero anomalie" (ReggioSera.it)

Che fine ha fatto l'uomo che ha commosso l'Italia con le sue performance sui bambini rubati? Qualcuno gli ha tappato la bocca? Parlateci di Mario Giordano! (next)