Dalla Cina arriva l'auto elettrica che si ricarica in soli 8 minuti Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Un nuovo segnale di questa svolta epocale è arrivato in questi giorni grazie alla cinese Guangzhou Automobile Group Motor (Gac) e al suo annuncio di Aion V, l’auto elettrica che può ricaricarsi in soli otto minuti.

La velocità di ricarica, sottolineano da Gac, non impatta sulle prestazioni della batteria permettendo all’auto di percorrere 1 milione di km senza particolari problemi. Continua la lettura. (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un nuovo segnale di questa svolta epocale è arrivato in questi giorni grazie alla cinese Guangzhou Automobile Group Motor (Gac) e al suo annuncio di Aion V, l'auto elettrica che può ricaricarsi in soli otto minuti. (Yahoo Finanza)

Il 2035 è infatti la data a cui l'Europa guarda per mettere al bando le auto tradizionali in favore di una mobilità esclusivamente elettrica. Entro 14 anni fare il pieno - di benzina o gasolio - potrebbe essere solo un ricordo. (Il Giornale di Vicenza)

Gli odiatori dell’auto elettrica / Quelli che sono contro tutto e tutti. Noi, che nella mobilità elettrica crediamo, ma senza essere degli ultras , mai ci sogneremmo incursioni in siti specializzati in altre propulsioni (Vaielettrico.it)

Un dato di quasi un punto superiore al dato nazionale di immatricolazioni rilevato da Federauto che si attesta 7,5 per cento. Oggi i cambiamenti in corso sono epocali e, a maggior ragione, non possiamo affrontarli esclusivamente dal punto di vista commerciale. (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr