Speranza: «Oggi supereremo 64 milioni di vaccini. Green pass obbligatorio? Per tenere aperte le attività»

ilmessaggero.it INTERNO

L'Italia oggi supererà 64 milioni di dosi somministrate».

Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito a morire». Perché Green pass obbligatorio. «Ieri è stata una giornata importante per il nostro paese.

acanze, Croazia: dal Green Pass al certificato vaccinale, ecco.

Il governo ha fatto scelte impegnative nei confronti dei parametri per la colorazione delle regioni», ma anche «perché abbiamo voluto rafforzare lo strumento del green pass. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Revisioni dei parametri per stabilire i colori delle Regioni , green pass esteso e proroga fino al 31 dicembre dello stato di emergenza. Questi sono i tre punti chiava nel nuovo decreto illustrato oggi pomeriggio dal ministro alla Salute Roberto Speranza dopo la riunione del Consiglio dei ministri a palazzo Chigi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenendo alla presentazione del Rapporto nazionale OsMed 2020 'L'Uso dei Farmaci in Italia', promossa dall'Agenzia italiana del farmaco Aifa. "Durante la giornata di oggi raggiungeremo questo traguardo, che è solo un pezzo di un lavoro che dobbiamo ancora svolgere - ha avvertito il ministro -. (Adnkronos)

Procediamo a ritmo incalzante: nelle ultime giornate ci sono state circa 570.000 dosi somministrate ogni giorno". Così il ministro della Salute Roberto Speranza alla presentazione del Rapporto Nazionale sull'Uso dei Farmaci in Italia realizzato dall'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa). (Rai News)

L'alternativa sarebbero misure più diffuse e generalizzate, mentre il green pass è un'opzione che ci consente di mantenere aperte le attività", ha concluso (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE). (Sky Tg24 )

LE SCHEDE RIEPILOGATIVE ALI. L’estensione del Green pass: dove c’è l’obbligo. . Poi è intervenuto il ministro Speranza per i dettagli: «Tre questioni fondamentali. Ora c’è lo strumento fondamentale della vaccinazione» (umbriaON)

Nel nuovo decreto lo stato di emergenza è stato prorogato al 31 Dicembre. La campagna vaccinale ha permesso anche all'economia di riprendersi, anche sul fronte dell'occupazione. (Toscana Media News)