Vaccino Lazio 18-49 anni prenotazioni: da asma a celiachia, chi ha diritto a dose

Adnkronos SALUTE

Le prenotazioni, quindi, sono aperte per i nati dal 1962 al 2003.

72 ore prima dell'appuntamento prenotato, un SMS ricorderà l'appuntamento fissato

Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, se previsto, da effettuare sempre nella stessa sede.

Le prenotazioni sono aperte dal primo maggio.

Asma, diabete mellito e sindrome da dipendenza da alcol e droghe, ma anche ipertensione e celiachia (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Una lista che lascia comunque la possibilità al medico di base, e a coloro che svolgono l’anamnesi nei centri vaccinali, di allargare il loro spettro d’azione, ma che aiuta a fare chiarezza. Ecco l’elenco (Il Messaggero Veneto)

Ma in realtà le patologie sono tantissime: sono quattro pagine fitte fitte di codici di esenzione collegati ad altrettante fragilità. Ci sono ovviamente i tumori, l'ipertensione, aritmie cardiache, malattia celiaca, dermatite erpetiforme, psoriasi, l'asma appunto o anche la bulimia, l'anoressia nervosa, il diabete o l'epilessia. (ilmessaggero.it)

Leggi anche Fedriga: «Pronti a chiedere a Roma di poter anticipare i vaccini ai 50enni». Una scelta frutto, essenzialmente, di due motivazioni. Malattie respiratorie: asma (007), insufficienza respiratoria cronica (024), broncopneumopatia cronica ostruttiva (057), sarcoidosi (Rh001). (Il Piccolo)