Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Giornata costruttiva a Piazza Affari per Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro.

Enel è presente in Spagna con la controllata Endesa che rappresenta circa il 30% dell’ebitda del gruppo.

Il quotidiano economico Cinco Dias riporta l’indiscrezione che l’esecutivo iberico fisserà un limite di prezzo a 60 euro per megawattora (MWh), prezzo poco sopra i costi di produzione per l’energia nucleare (57 euro per megawattora). (Finanzaonline.com)

Su altre testate

L’aspetto più rilevante riguarda il massimo realizzato durante la seduta, a 26.608 punti, appena 80 punti di distanza dal massimo dell’anno. Inoltre oggi Piazza Affari è stata la migliore tra quelle del Vecchio Continente. (Proiezioni di Borsa)

Un fallimento del'operazione potrebbe riaccendere i riflettori di un possibile assalto del gruppo di piazza Gae Aulenti verso Banco BPM. A sostenere il sentiment degli investitori contribuisce l'ottimismo sulla stagione degli utili del terzo trimestre. (Finanzaonline.com)

BORSA ITALIANA OGGI/ Chiusura a +0,95%, Azimut a +4,43% (20 ottobre 2021). Ieri il Ftse Mib ha chiuso in rialzo dello 0,95% a 26.581 punti. DONA ORA CLICCANDO . . BORSA ITALIANA OGGI/ Chiusura a +0,25%, Enel a +2,53% (19 ottobre 2021) (Il Sussidiario.net)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

SCOPRI DI PIÙ. Attenzione alla Borsa di Milano e a questo titolo in rampa di lancio. Ecco perché oggi la Borsa di Milano potrebbe avvicinarsi moltissimo al record storico. Il superamento del massimo annuale spingerebbe la Borsa di Milano verso nuovi record. (Proiezioni di Borsa)

La situazione di ieri: 19 ottobre: Borse in rialzo, al top Enel, male Sanpaolo, Telecom e Poste Italiane. 20 ottobre: Borsa di Milano in rialzo, decolla Azimut. Le migliori performance delle Blue Chip di Piazza Affari vedono al primo posto con un rialzo importante, Azimut +4,43%. (Informazione Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr