La morte del principe Filippo e il silenzio della regina: giallo a Buckingam Palace

Il Riformista ESTERI

Secondo la stampa scandalistica britannica, però, questa volta la smentita potrebbe non arrivare.

A queste indiscrezioni si aggiunge poi la notizia, quella sì ufficiale, che già il 12 marzo, giorno dell’ultimo incontro tra il principe Carlo, positivo al Covid-19, e la regina il principe Filippo non era presente.

La Regina, infatti, sta preparando dal suo isolamento a Balmoral, in cui è tenuta sotto strettissima osservazione, un discorso alla nazione. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il Principe di Galles è risultato positivo al Coronavirus” ha dichiarato oggi il Portavoce di Clarence House. Il Principe Carlo aveva iniziato ad accusare alcuni sintomi subito dopo l’incontro del 10 marzo con il Principe Alberto a Londra. (DireDonna)

LA SITUAZIONE COVID-19 IN GRAN BRETAGNA. Se anche Buckingham Palace trema, vuol dire che in Gran Bretagna l'emergenza coronavirus avanza inesorabilmente. Ma chi è che avrebbe contagiato il principe Carlo? (InchiostrOnline)

Di seguito, il tweet originale di Sky News Breaking:. A Clarence House spokesman says the Prince of Wales has tested positive for COVID-19 and has "been displaying mild symptoms but otherwise remains in good health" adding the Duchess of Cornwall has also been tested but does not have the virus — Sky News Breaking (@SkyNewsBreak) March 25, 2020 (Pagine Romaniste)

Il principe 72enne, come specificato nella nota, era già in isolamento nella sua residenza in Scozia e dunque lontano dalla regina Elisabetta. Il principe Carlo è risultato positivo al test per il Covid-19. (Yeslife)

I tabloid inglesi, morto il principe Filippo. Il principe Filippo è morto? (News Mondo)

Il Regno Unito, infatti, non ha ancora raggiunto il livello di organizzazione dell’Italia e, seppur i tamponi siano disponibili, non si riesce a eseguirli su larga scala e ad analizzarli in tempi brevi. (Ultim'ora News)