Borse europee fiacche: sui mercati stagione utili catalizza l'attenzione

Finanza.com ECONOMIA

Daniela La Cava 20 ottobre 2021 - 09:12. MILANO (Finanza.com). Le principali Borse europee aprono la seduta infrasettimanale poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street.

Gli investitori sono concentrati sulla stagione degli utili che comincia a muovere i primi passi anche in Europa.

Nei primi minuti di scambi prevalgono i segni meno con il Dax di Francoforte che cede lo 0,21% e il Ftse 100 che indietreggia dello 0,17%. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fronte valutario l’euro sul dollaro è. – MILANO, 19 OTT – Le europee proseguono la seduta. poco mosse mentre si guarda alla stagione delle trimestrali. (Corriere Quotidiano)

Di qualche frazione sotto la parità la Borsa di Parigi, che ha chiuso in calo dello 0,05% (Tiscali.it)

Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire poco sotto la parità, nonostante la chiusura positiva di Wall Street. A condizionare la seduta saranno le trimestrali societarie, in uscita oggi anche nel Vecchio continente. (Finanzaonline.com)

Seduta positiva per le Borse asiatiche, Tokyo guadagna lo 0,65%. Avvio intorno alla parità per i listini europei in una giornata caratterizzata da numerosi interventi dei banchieri centrali sia in Europa che negli Usa. (Benzinga Italia)

Deboli cali anche per il Cac40 che indietreggia dello 0,11 per cento.Oggi l'attenzione degli investitori si concentra sulla stagione degli utili a Wall Street, con una nuova tornata di dati, tra cui i risultati di Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Netflix e United Airlines. (Finanza.com)

Tra i settori, bene gli energetici e in particolare Enel, migliore del listino Ftse Mib con un +2,14%, spinta dalle indiscrezioni sull'intenzione del governo spagnolo di tagliare le imposte sui fornitori di energia (inclusa la sua controllata Endesa) introdotte per compensare il caro bollette. (Rai News)