Suzuki S-Cross, il Suv ibrido che piace all’ambiente. Migliorati gli aspetti green con modello Hev in arrivo nel 2022

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Questo propulsore ibrido combinerà una nuova unità termica insieme con un motore elettrico (MGU) e un nuovo cambio robotizzato (AGS).

Arriva la seconda generazione del suv S-Cross di Suzuki, che era stato presentato nel 2013 e che era stato aggiornato nel 2017.

»Forte, sofisticata, versatile - ha sottolineato Shigeru Aoyama ingegnere capo di Suzuki nel corso della presentazione -. La nuova S-Cross Hybrid è un suv in grado di soddisfare queste tre caratteristiche a livelli altissimi«

Offrirà trazione in modalità ibrida ma anche in modalità totalmente elettrica, per arrivare ad una ottimale efficienza energetica. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

S-CROSS HYBRID è equipaggiata con un motore 1.4 turbo BOOSTERJET, ed è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10Kw. Da oggi, sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia, Suzuki Smart Buy, si può acquistare in anteprima nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1. (Automobilismo.it)

Concorre a un marginale aggravio di peso, su valori che che oscillano tra i 1.280 e i 1.385 kg, a seconda che scegliate nuova Suzuki S-Cross due o quattro ruote motrici Già oggi la S-Cross è motorizzata turbo benzina mild a 48 volt, un’unità da 129 cavalli supportata da 13 cavalli supplementari prodotti dallo starter-generatore a cinghia, alimentato dalla batteria a 48 volt. (Fleet Magazine)

Il motore lavora con un sistema di compensazione della coppia e un torque boost che aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione. (Quotidiano di Sicilia)

Scarica ora: S-Cross Hybrid – Scheda Tecnica. S-Cross Hybrid arriva quindi con la versione a quattro ruote motrici, ma sarà anche solo a trazione anteriore e con cambio manuale e automatico. Il mild hybrid 48 Volt di Suzuki funziona così: in condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. (QN Motori)

Come avvenuto per tutti i recenti lanci dei modelli Suzuki in Italia, anche la storia della nuova S-Cross Hybrid nasce sul web. Al lancio S-Cross è disponibile con motore 1.4 turbo Boosterjet ed è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10 kW. (Adnkronos)

Suzuki ha già confermato il debutto in concessionaria della nuova generazione di Suzuki S-Cross per la fine del 2021. Suzuki S-Cross Hybrid 2022: dimensioni, interni, allestimenti. La nuova generazione di Suzuki S-Cross si rinnova nel look, proponendo ora un design più aggressivo accompagnato da forme più muscolose e da un frontale decisamente più grande rispetto al modello precedente. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr