Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate

Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate
Più informazioni:
askanews ESTERI

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu.

Secondo quanto riporta la Bbc, in base a quanto comunicato dal governo, si tratta della strage più sanguinosa da anni a questa parte: gli assalitori hanno dato alle fiamme sia varie abitazioni che il mercato locale.Non sono giunte rivendicazioni dell’attacco, ma da tempo le aggressioni da parte di gruppi islamici stanno aumentando nel Paese, specialmente nelle zone vicine al confine. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Non è stato ancora rivendicato l'attacco jihadista che nella notte tra venerdì e sabato ha causato la morte di almeno 160 persone nel villaggio di Solhan. Una delle zone più povere del mondo. “Il Paese è sotto choc”, confermano all’Agenzia Fides fonti della Nunziatura apostolica nel Paese. (Vatican News)

Sebbene l’attacco sia stato compiuto venerdì notte, le prime notizie hanno cominciato a trapelare solo ieri. «Piego il capo in ricordo delle centinaia di vittime civili di questo barbaro attacco ed invio le mie condoglianze alle loro famiglie. (Avvenire)

Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. Attacco terroristico in Burkina Faso, strage di civili, anziani, donne e bambini. (Notizie.it )

Burkina Faso, strage di civili al Nord: almeno 130 vittime

Insomma, stasera - se il CT Beaumelle deciderà di schierarlo in campo - Singo avrà la possibilità di far vedere di cosa è davvero è capace anche con la maglia della propria Nazionale in modo tale da realizzare il sogno che aveva fin da bambino L'esterno granata sarà in campo oggi alle 19 nell'amichevole contro la selezione del CT Kamou Malo. (Toro News)

"Abbiamo schierato uomini per cercare gli assalitori e garantire la sicurezza della gente che sta seppellendo le sue vittime", ha riferito un funzionario burkinabè Almeno 130 civili sono stati ammazzati nel villaggio di Solhan. (la Repubblica)

(askanews) - Massacro in Burkina Faso, perpetrato da bande armate, con ogni probabilità islamisti, che hanno attaccato Solhan, un villaggio nel nord del Paese uccidendo almeno 132 persone. Non sono giunte rivendicazioni dell'attacco, ma da tempo le aggressioni da parte di gruppi islamici stanno aumentando nel Paese, specialmente nelle zone vicine al confine. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr