Borsa: Milano chiude in forte calo (-1%) con il Medioriente

Borsa: Milano chiude in forte calo (-1%) con il Medioriente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Chiusura in deciso calo a Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in flessione dell'1,04% a 33.771 punti, con gli investitori preoccupati dai rischi di un'escalation militare in Medio Oriente dopo l'allarme lanciato dagli Usa in merito a un imminente attacco dell'Iran a Israele. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Le Borse europee si muovono su due differenti binari. Parigi (-0,17%), Milano (- 0,13%) e Madrid (-0,4%) sono in calo; Londra sale dello 0,26% e Francoforte dello 0,18% con i nuovi dati sull'inflazione nell'area dell'euro che sostengono le scommesse sulla Banca Centrale Europea che procederà più rapidamente con la sua politica di taglio dei tassi. (l'Adige)

L’attacco missilistico dell’Iran a Israele scuote i mercati finanziari, sia in Europa (dove Milano è la Borsa peggiore) sia soprattutto in America (dove il Nasdaq perde nettamente colpi). Altissima la volatilità. (FIRSTonline)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo dopo il record dell’S&P500. Gli attacchi via terra di Israele in Libano non accendono il petrolio

Il Dow Jones perde lo 0,69% a 42.037,59 punti, il Nasdaq cede il 2,12% a 17.806,50 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,29% a 5.688,25 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis recupera, Unicredit più defilata C’è attesa per la stima preliminare dell'inflazione della zona euro di settembre. Dopo le parole di Lagarde i mercati prezzavano al 100% un ulteriore taglio dei tassi questo mese. (Milano Finanza)