Lamorgese: «La Svizzera si faccia carico dell’aggressore di Rimini». E sul rave di Viterbo: «Ecco perché non è stato sgomberato»

Open INTERNO

L’esame della sua condizione, in base alla Carta dei diritti fondamentali dell’Ue e della Convenzione di Ginevra, dovrà essere fatto.

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha parlato al Question time della Camera dell’aggressione avvenuta a Rimini sabato sera, quando Somane Duula, un uomo di origine somala, ha accoltellato 5 persone tra cui un bambino.

Le forze dell’ordine, ha detto Lamorgese, hanno controllato un gruppo di camperisti, «circa 40 camper», che avevano a bordo una cinquantina di persone. (Open)

Su altri media

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)

Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. Anni particolarmente ricchi sono stati il 2018 e il 2019, quando per l’appunto al Viminale c’era Matteo Salvini. (Il Riformista)

Video: Agenzia Vista. Condividi L’uso della forza avrebbe potuto avere gravi conseguenze. (Imola Oggi)

Nel parlare dei fatti legati all'episodio di aggressione a Rimini da parte di un somalo, il ministro è sembrata quasi giustificarlo. Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. (ilGiornale.it)

16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". Lo ha detto Giorgia Meloni, a margine di una manifestazione, a proposito della vicenda del rave nel viterbese. (LiberoQuotidiano.it)

“Tale strategia ha scongiurato il degenerare della situazione – ha affermato – e ha evitato il prosieguo del rave, che avrebbe dovuto continuare fino al 23 agosto. La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese lo ha detto ieri alla Camera, durante l’informativa sul raduno di Ferragosto davanti al lago di Mezzano nel comune di Valentano. (Tuscia Web)