Lamorgese: «La Svizzera si faccia carico dell’aggressore di Rimini». E sul rave di Viterbo: «Ecco perché non è stato sgomberato»

Lamorgese: «La Svizzera si faccia carico dell’aggressore di Rimini». E sul rave di Viterbo: «Ecco perché non è stato sgomberato»
Open INTERNO

L’esame della sua condizione, in base alla Carta dei diritti fondamentali dell’Ue e della Convenzione di Ginevra, dovrà essere fatto.

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha parlato al Question time della Camera dell’aggressione avvenuta a Rimini sabato sera, quando Somane Duula, un uomo di origine somala, ha accoltellato 5 persone tra cui un bambino.

Le forze dell’ordine, ha detto Lamorgese, hanno controllato un gruppo di camperisti, «circa 40 camper», che avevano a bordo una cinquantina di persone. (Open)

Su altri media

Tra gli altri accademici, autorità nazionali, decisori pubblici e privati, ci saranno il rettore emerito dell’Università degli Studi di Teramo, Luciano D’Amico, il rettore dell’Università Iuav di Venezia, Benno Albrecth, il rettore dell’università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori, il presidente del consiglio di amministrazione dell’università Lum Giuseppe Degennaro, Emanuele Degennaro L'incontro è stato voluto dall’associazione Woo aps, dalla Fondazione Europa Prossima, dall’Officina del Senatore Luciano D’Alfonso, con il patrocinio dell’università Politecnica delle Marche, della Lum - Libera Università del Mediterraneo, dell’Accademia dei Lincei, di FormezPa, di Anci -Associazione Nazionale Comuni Italiani e di Siae. (IlPescara)

Così Riccardo Molinari della Lega si è rivolto al ministro Luciana Lamorgese in aula alla Camera Ministro, cambi rotta perchè diversamente così non possiamo andare avanti". (LiberoQuotidiano.it)

E ancora: "La sicurezza oggi gioca molto sul web. Abbiamo visto in questo periodo di pandemia che mentre reati come furti e rapine sono scesi i reati in crescita sono stati quelli via web" (Liberoquotidiano.it)

Rave Viterbo: Meloni, 'basita da parole Lamorgese, sua difesa ridicola'

Nel parlare dei fatti legati all'episodio di aggressione a Rimini da parte di un somalo, il ministro è sembrata quasi giustificarlo. Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. (ilGiornale.it)

Finisce con la richiesta perentoria di «dimissioni causa fallimento» della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese per bocca del capogruppo Francesco Lollobrigida e della stessa Giorgia Meloni: «Informativa imbarazzante, il governo si è piegato all’illegalità, gli italiani non meritano un ministro così». (Corriere della Sera)

16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". Lo ha detto Giorgia Meloni, a margine di una manifestazione, a proposito della vicenda del rave nel viterbese. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr