Infantino e il Mondiale a 48 squadre: perché sì e perché no

Panorama SPORT

Il nuovo presidente della Fifa studia la rivoluzione dal 2026. Maggior business, ma le grandi nazioni potrebbero perdere posti. 5 ottobre 2016. Foto: Gianni Infantino, nuovo presidente della Fifa – Credits: Richard Heathcote/Getty Images ... (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Si tratterebbe di una vera e propria ... Infantino sta lavorando al nuovo Mondiale per club e alla Nations League. (CalcioWeb)

Il Montenegro c'era nel 2006, ma unito con la Serbia. (GOAL )

Tra dieci anni potremmo assistere ad un campionato mondiale a 48 squadre. Non si tratta di un'idea campata in aria, ma di una vera e propria proposta avanzata dal presidente della Fifa. (Calcio News 24)

Sarà una novità strepitosa che si annuncia come realmente rivoluzionaria. Copyright Gianni Infantino. (Calcio e Finanza)

Il quartier generale della Fifa a Zurigo. L'idea si discute la prossima settimana a Zurigo, voto previsto a gennaio. (La Stampa)

Il motivo di questa proposta in un'altra dichiarazione del presidente Fifa: "Vogliamo sviluppare il calcio, e la Coppa del Mondo è l'evento più grande: è più di una competizione, è un evento sociale". (Rosa Rossa)