Covid, Draghi: decisive le prossime ore per le nuove misure del Governo

Covid, Draghi: decisive le prossime ore per le nuove misure del Governo
La Luce di Maria INTERNO

Stretta sugli spostamenti fra Regioni, con probabilità fino al prossimo 27 marzo.

Nuove Regioni in fascia arancione. L’Italia, da ieri, ha tre nuove Regioni in fascia arancione.

Un provvedimento che sarà valido fino al prossimo 6 marzo, a causa dell’aumento, oltre l’1, del Rt di queste Regioni.

Ma non è soltanto il passaggio da una fascia all’altra di colore a impegnare il nuovo Governo Draghi.

Possibile blocco dello spostamento fra Regioni fino al 27 marzo. (La Luce di Maria)

La notizia riportata su altri media

Occorre garantire contemporaneamente un’accelerazione nelle approvazioni da parte dell’Ema che deve dare il via libera anche su stabilimenti e macchinari. GIORGETTI CHIAMA FARMAINDUSTRIA. Nel frattempo spetterà al ministro dello Sviluppo verificare quanto e soprattutto cosa si possa produrre in Italia (Oggi Scuola)

Così a Draghi non resta che assecondare Speranza e tenere gli italiani chiusi a doppia mandata, fiduciosi che, se mai arriverà il siero, il governatore avrà predisposto un piano per somministrarlo. Pietro Senaldi 24 febbraio 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Una riunione del premier Mario Draghi è in corso con i ministri sul dossier Covid. I tecnici sono stati ora invitati a Palazzo Chigi, in vista dei prossimi provvedimenti che saranno assunti dal Governo. (Tiscali.it)

Coronavirus, bollettino 22 febbraio: 356 morti e nuova impennata di ricoveri. Draghi convoca una riunione d'emergenza

Era l'ultimo discorso di SuperMario da governatore della Banca d'Italia, negli anni successivi avrebbe guadagnato la fama di "salvatore" dell'Eurozona con il famoso Whatever it takes. 24 febbraio 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Non a caso il premier Draghi ha convocato una riunione per discutere delle varianti e delle misure da adottare. 23 febbraio 2021 a. a. a. Continua a peggiorare la situazione epidemiologica dell’Italia, che per il terzo giorno consecutivo fa registrare un aumento dei ricoveri ordinari e in terapia intensiva, oltre che dei contagi e degli attualmente positivi. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr