Genocidio del Ruanda | 27 anni fa l'inizio della carneficina

Genocidio del Ruanda | 27 anni fa l'inizio della carneficina
Zazoom Blog ESTERI

- FMartina1 : RT @francofontana43: Giornata mondiale in onore delle vittime del genocidio in Rwanda Il dovere della memoria Giulio Albanese, missionario… - giomo2 : RT @francofontana43: Giornata mondiale in onore delle vittime del genocidio in Rwanda Il dovere della memoria Giulio Albanese, missionario… -

Genocidio del Ruanda: Leggi su periodicodaily (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 7 aprile 1994 aveva inizio ildel. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

È l’8 aprile del 1994 e Jean Paul Habimana è un bambino di dieci anni: da quel momento la sua vita cambia. Ma Jean Paul e Marie Luise sono andati oltre, nonostante l’opposizione e la titubanza iniziale delle loro rispettive famiglie (Popolis)

(Di martedì 6 aprile 2021) 27 anni fa ilè stato teatro di uno dei massacri di pulizia etnica tra i più gravi nella storia. (Zazoom Blog)

Quella commemorazione, tuttavia, riguarda tutti noi perché, come ha ricordato Gaël Faye due anni fa, in occasione del 25° Kwibuka, «Il genocidio comincia a scuola, nei media, nella cultura. Il 7 aprile si ricorda uno dei peggiori orrori del Novecento: il Genocidio contro i Tutsi in Rwanda. (Focus on Africa)

Genocidio in Ruanda | la Francia declassifica i documenti di Mitterand ROMA

Una delle più grandi tragedie della storia, con circa 800.000 persone, in grande maggioranza tutsi, sterminate in condizioni abominevoli tra aprile e luglio 1994. La Francia apre al grande pubblico importanti archivi relativi alla situazione in Ruanda tra il 1990 e il 1994, esattamente 27 anni dopo l’inizio del genocidio dei Tutsi nel Paese. (Corriere del Ticino)

«Il fallimento della Francia in Ruanda (.) può essere paragonato a un'ultima sconfitta coloniale tanto più grave perché Parigi ha avuto una responsabilità politica, istituzionale e morale nel genocidio perpetrato nel 1994». (Il Manifesto)

Genocidio in Ruanda, la Francia declassifica i documenti di Mitterand (Di mercoledì 7 aprile 2021) ROMA – Circa 8mila documenti, relativi al periodo tra il 1990 e il 1994 che precedette il genocidio in Ruanda, sono stati declassificati oggi in Francia. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr