Lacrime finte e killer trans Le bugie come a Sandy Hook

Notizie - MSN Italia ESTERI

Sempre su Telegram, gruppi di estrema destra hanno diffuso un’altra fake news su Salvador Ramos

Come per Sandy Hook, c’è chi ha scritto sui social che i genitori delle vittime non fossero abbastanza disperati, che fossero in realtà attori che interpretavano un ruolo.

Ormai capita per ogni fatto di cronaca, ma a Sandy Hook i complottisti hanno diviso una comunità, rovinato vite già messe alla prova dal destino. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questa versione grottesca, i genitori sarebbero attori pagati per recitare la parte. L'obiettivo delle fake-news è usare una notizia a così alto impatto emotivo per manipolare le persone sostenendo determinate posizioni politiche. (ilmessaggero.it)

Come per Sandy Hook, c’è chi ha scritto sui social che i genitori delle vittime non fossero abbastanza disperati, che fossero in realtà attori che interpretavano un ruolo. Quello che è successo alle famiglie di Sandy Hook sta succedendo ora a quelle di Uvalde. (Notizie - MSN Italia)

Immagini che ritraggono un altro giovane — dalle fattezze vagamente simili, stessa carnagione e con il medesimo taglio di capelli di Ramos — mentre posa in abiti femminili. Il malcapitato che tutto il mondo ha scambiato per Ramos è invece l’utente di Reddit Apprehensive_Ad_995. (Il Primato Nazionale)

Le fake news sulla strage di Uvalde in Texas corrono su Telegram e sui social network frequentati dall’alt-right, come Gab e 4Chan. Anche una studentessa trans newyorkese ha accusato gli utenti di aver rubato alcuni suoi scatti spacciandoli per foto del killer. (ilGiornale.it)

Torna nella versione 2022 e varie altre il successo che venne lanciato nel 1984 da Sandy Marton divenuto uno dei tormentoni estivi che ogni anno segnano il ritorno e tutto il periodo estivo. “Da oggi, venerdì 27 maggio, torna in radio “People from Ibiza” il grande successo di Sandy Marton (Estars Production/Self), disponibile in digitale e su vinile rosso in edizione limitata che contiene la today version, la original version e il nuovo brano “Ibiza wonderland”. (Sardegna Reporter)

Ad aprire le danze sono stati i gruppi dell’alt-right americana che hanno provato a lanciare delle campagne di disinformazione per depistare l’opinione pubblica digitale sull’impatto delle leggi che consentono la vendita e il possesso delle armi (L'HuffPost)