Air Italy. Videoconferenza da Malpensa: "Prime lettere di licenziamento entro due settimane"

Olbia INTERNO

Per i lavoratori aventi diritto l’unico paracadute sarà la NASPI.

Di seguito uno dei quadri dirigenti dell’azienda ci racconta i contenuti della videoconferenza avvenuta questa mattina:

In videoconferenza da Malpensa i lavoratori della base di Olbia sono stati informati dell’attivazione della procedura di licenziamento:. entro due settimane i dipendenti cominceranno a ricevere le prime lettere a casa ma l’uscita dall’azienda per i 1.200 dipendenti avverrà gradualmente a seconda delle mansioni e delle reali necessità operative fino al 31 dicembre 2020.

★VIDEO★ Tre giorni dopo l’annuncio di messa in liquidazione di Air Italy arriva la conferma da parte dei commissari. (Olbia)

La notizia riportata su altre testate

Air Italy è fallita e i commissari liquidatori non possono fare altre se non consegnare le 1.450 lettere di licenziamento ai dipendenti della defunta compagnia aerea ex Meridiana. Air Italy è in liquidazione e presto i commissari liquidatori invieranno una lettera di licenziamento collettiva a tutti e 1.450 i dipendenti dell'ex compagnia aerea. (Sputnik Italia)

Partendo dalla crisi di Air Italy. Dopo il dovuto inciso su Air Italy, Carta ha ricordato i trascorsi di Ragazzini come commissario per il Sulcis Iglesiente e ne ha lodato la capacità di impegnarsi su obiettivi concreti per la tutela dei pensionati. (vistanet)

Lo afferma la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, secondo cui “non si possono far pagare ai lavoratori di Air Italy gli errori di una gestione fallimentare. (askanews) – I licenziamenti di Air Italy “vanno fermati” perchè i lavoratori “non possono pagare per la gestione fallimentare”. (askanews)

Questo mentre da un decennio ad Alitalia lo Stato versa risorse per la cassa integrazione di migliaia di suoi dipendenti, un trattamento extralusso. I sindaci sono preoccupati per le ricadute sociali della crisi e fanno appello al governo perché trovi una soluzione che salvi i posti di lavoro. (IL GIORNO)

La diretta di Ryanair:. Le offerte della società irlandese, disponibili da febbraio a maggio, ma limitate nella prenotazione, riguarderebbero i voli nazionali da e per Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo, ma anche diverse tratte internazionali da Milano Bergamo a Londra Stansted e Londra Southend. (Cagliaripad)

Olbia, 14 febbraio 2020 – Più che un fulmine a ciel sereno, un vero uragano: potente, devastante, che tramortisce. “Verranno prese in considerazione tutte le possibilità di cessione di rami d’azienda, che comprendano il possibile mantenimento di tutti o di parte dei posti di lavoro”, conclude Air Italy. (Olbia.it)