Il 'selvaggio West' delle criptovalute finirà presto?

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il selvaggio West. Ma la lista delle cripto attualmente create e scambiate è lunghissima.

La più popolare di tutte è Bitcoin, che nel 2009 ha dato il via al fenonemo delle valute digitali.

l selvaggio West delle criptovalute ha vita breve.

Da sola ha una capitalizzazione di circa 800 miliardi di dollari, il 42% dell'intero mondo delle cripto.

Poi però una serie di dichiarazioni hanno fatto capire che la sua posizione era tutt'altro che benevola verso il mondo delle monete digitali

(AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Da questo quadro emerge che almeno per ora sono veramente pochi i politici statunitensi che hanno investito in Bitcoin Ascolta qui download. Si chiama Bitcoin-Politicians: è la piattaforma ideata da Jameson Lopp per verificare quali politici membri del congresso degli Stati Uniti posseggono Bitcoin. (Cryptonomist)

Tuttavia, questa è la seconda volta che Galaxy ha richiesto la registrazione di un Bitcoin ETF dal 12 aprile, il cui esito è previsto per ottobre. Correlato: Presidente della SEC ribadisce alle società crypto 'venite e parlate con noi'. (Cointelegraph Italia)

Gli investitori inseguono la liquidità, e questo è parte di ciò che guida l’azione dei prezzi all’interno dei mercati. Vediamo che questo accade con tutti i lanci di incentivi di primo livello in cui centinaia di milioni di dollari si stanno spostando da ETH a Fantom, o da ETH ad Arbitrum, o da ETH ad AVAX, o da ETH a LUNA, o USDC a scambi decentralizzati basati su Web3 come dYdX e GMX (Tom's Hardware Italia)

El Salvador acquista altri Bitcoin. Il governo di El Salvador ha annunciato l’acquisto di nuovi Bitcoin, mostrando ancora una volta quanto il Presidente del Paese, Nayib Bukele, stia puntando sulla principale delle criptovalute. (Money.it)

Gli smart contract su Internet Computer presenteranno indirizzi BTC associati, dando accesso diretto alle transazioni sulla blockchain di Bitcoin. A gennaio, la rete open source Stacks ha svelato la sua visione per smart contract incentrati su Bitcoin, utilizzando una blockchain layer-1 con un bridge nativo (Cointelegraph Italia)

Per lo scettico di Bitcoin Alex de Vries , è improbabile che il mining di bitcoin – e gli impianti utilizzati per il mining – contribuiscano in modo sostanziale alle reti energetiche domestiche di una nazione. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr