Musk, munizioni per Twitter. Cede 7 miliardi di azioni Tesla

la Repubblica ECONOMIA

Coerente con il suo stile, non è stato di parola.

L’operazione sembra l’ultima mano di poker finanziario per riaprire i giochi e conquistare Twitter

Aveva promesso ai suoi cento milioni di follower che non l’avrebbe rifatto.

Elon Musk, fondatore dell’azienda di auto elettriche Tesla e uomo più ricco al mondo, ha venduto 8 milioni di azioni della sua compagnia per 6,9 miliardi di dollari.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

A giustificare la decisione è stato lo stesso numero uno di Tesla, rispondendo a un utente su Twitter che gli chiedeva se avesse venduto azioni. ll multimiliardario e capo di Tesla è attualmente coinvolto in una battaglia legale per l'acquisizione del social network Twitter. (la Repubblica)

«Nel caso (speriamo improbabile) che sia costretto alla chiusura dell'accordo, è importante evitare vendite di emergenza dei titoli Tesla», ha affermato il miliardario La vendita è la prima da aprile, quando Musk aveva ceduto 8,5 miliardi di azioni di Tesla dopo aver raggiunto un accordo per acquistare la società che cinguetta per 44 miliardi di dollari. (ilGiornale.it)

le ragioni della vendita — La cessione di quasi sette miliardi di dollari di titoli Tesla punta a evitare una "vendita di emergenza" di azioni nel caso in cui Musk fosse obbligato dalla corte a procedere all'acquisizione di Twitter. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo le dichiarazioni depositate nella tarda serata di martedì, Elon Musk ha venduto un totale di 7,92 miliardi (o 6,9 miliardi di dollari) di azioni di Tesla. Un bel quesito, ma pare che chi vende allo scoperto i titoli TSLA questa volta abbia avuto ragione. (Scenarieconomici)

Elon Musk rischia di essere obbligato ad acquistare Twitter comunque. All’epoca Elon Musk aveva spiegato di aver riacquistato il dominio ‘X.com’ per ragioni meramente nostalgiche (Lega Nerd)

Tutto dipenderà dall'esito del processo In uno scenario talmente ipotetico, tutto dipenderà dall'esito della battaglia legale che vede Musk contrapposto proprio alla società fondata da Jack Dorsey dopo aver disatteso l’impegno di acquisirla per 44 miliardi di dollari (Corriere della Sera)