Auto, retromarcia di Di Maio: "Non tasseremo quelle delle famiglie"

Repubblica.it INTERNO

Rep Tassa auto, scontro Lega-M5S. Costerà 900 milioni in 3 anni di VALENTINA CONTE MILANO - Luigi Di Maio mette la retromarcia sulla nuova norma inserita in Manovra che prevede incentivi per i veicoli elettrici e ibridi e una nuova tassa per gli altri. "Io non voglio mettere alcuna tassa sulle auto… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«L'inquinamento nelle città è oggi un'emergenza. Noi vogliamo introdurre incentivi che tendono all'ecologia, non tasseremo le... (Il Mattino)

Che dovrebbe fare allora l'Italia? L'autoproclamatosi «governo del cambiamento» si è orgogliosamente allineato a settant'anni di politica nel rinomato esercizio della spremitura… (Gazzetta di Parma)

«Non si pagherà un euro in più per nessuna macchina che si andrà a comprare. Il vicepremier Matteo Salvini, ieri a Pomeriggio 5, ha smentito… (ilGiornale.it)

Di Maio annuncia modifiche: “Ma la direzione è quella giusta”. (Tiscali.it)

Chiariamolo subito, la proposta non è ancora legge,… (Everyeye Auto)

La nuova norma introdurrebbe un sistema di tasse o incentivi proporzionale alle emissioni di anidride carbonica. E’ per ora in discussione alla Camera e potrà essere modificata ma per diventare legge dovrà superare anche il parere del Senato. (Automobilismo.it)