Riecco Bersani: molto bene l’ammucchiata a sinistra, la mucca nel corridoio oggi è la destra…

Secolo d'Italia INTERNO

Infine lascia intendere che Conte è certo meglio di Calenda

Bersani alla sinistra: non fate come i capponi di Renzo. Dunque per Bersani l’ammucchiata va benissimo, anzi più larga è meglio è.

Torna la metafora della mucca nel corridoio. E’ ancora affezionato alla metafora della mucca nel corridoio: “Come si fa a non vederla adesso?

Non abbandono la politica, né la compagnia, darò una mano in altre forme. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E ancora: «Tanti mi chiedono perché non mi ricandido quando lo fa Berlusconi a 86 anni. Su Meloni e il pericolo fascista, invece, «prima deve vincere le elezioni, cosa non scontata (Open)

Non si ricandiderà alle politiche del 25 settembre anche Pier Luigi Bersani, 70 anni di cui venti di vita parlamentare. Lo ha detto Adriano Galliani, che, secondo quanto riporta La Repubblica, ha deciso di non ricandidarsi. (Calcio e Finanza)

Lascia il Senato Luigi Zanda, un altro volto segnato dalle tornate elettorali come dal tempo. Non avrà “smacchiato il giaguaro”, ma anche Pierluigi Bersani dice addio al Parlamento. (Il Fatto Quotidiano)

Da Bersani a Fassina. Il volto di Bersani non sarà l'unico a lasciare un vuoto nella scena politica di sinistra. Nel bailamme di liste, simboli e nomi in vista delle prossime elezioni - tutto ancora in divenire, sia chiaro - già pesa l'assenza. (Tiscali Notizie)

Ospite di In Onda su La7, Pierluigi Bersani ha colto l’occasione offerta dai messaggi arrivati in studio per parlare del suo futuro e della decisione di non ricandidarsi. Non abbandono la politica, la farò in un altro modo e nemmeno la mia compagnia” (Il Fatto Quotidiano)

E quindi, a chi gli chiede se è vero che non si ricandida alle politiche del 25 settembre, quelle in cui la sinistra si gioca il tutto per tutto, risponde: "Mica vado nel bosco. (la Repubblica)