Ajax, terza maglia vietata in Champions: la UEFA spiega il motivo

Footballnews24.it SPORT

Una maglia accolta con grande entusiasmo tra i propri tifosi, che però non potranno ammirarla nelle serate più belle.

L’Ajax dovrà infatti fare a meno della terza divisa da gioco, nera con riporti rossi, gialli e verdi in onore dei Three Little Birds di Bob Marley, figura spesso celebrata dai Lancieri.

La UEFA, spiega il club olandese ha Der Spiegel, “non ammette altre espressioni.

Vede nei ricami rosso, giallo e verde un’espressione diversa rispetto al logo del club e degli sponsor”. (Footballnews24.it)

Su altre testate

L'Uefa vieta l'omaggio a Bob Marley sulla maglia. L'Uefa ha bandito dalle competizioni europee la terza maglia dell'Ajax con le tre croci di Sant'Andrea, simbolo di Amsterdam, su cui sono seduti tre uccellini, un omaggio a Bob Marley e alla sua 'Three Little Birds'. (Napoli Magazine)

Secondo l’ Uefa, infatti, i tre uccellini non sarebbero conformi al logo ed allo sponsor del club. Queste le parole dell’Ajax in merito alla questione: “La Uefa lo vede come un’espressione diversa rispetto al logo del club, al logo dello sponsor dell’abbigliamento o allo sponsor della manica (Sportface.it)

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008. La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell’Ajax e può quindi essere acquistata regolarmente da tifosi e semplici appassionati. (Calcio e Finanza)

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Der Spiegel, la maglia dell'Ajax con la dedica a Bob Marley è stata vietata in tutte le competizioni europee dalla UEFA. L'omaggio è per la canzone del cantante giamaicano: “Three littel birds”. (FiorentinaUno.com)

"Sono commossa dal fatto che l'Ajax abbia preso Three Little Birds e ne lo abbia trasformato nel proprio inno. Come riportato da AS l'Ajax è sceso in campo nello scorso weekend con lo Zwolle indossando la terza maglia, ma con una particolarità. (Il Posticipo)

La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell'Ajax. La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 (Rai Sport)