La regina Elisabetta pianta una rosa per Filippo, il principe avrebbe compiuto 100 anni oggi

La regina Elisabetta pianta una rosa per Filippo, il principe avrebbe compiuto 100 anni oggi. La rosa Duca di Edimburgo nei giardini del Castello di Windsor. Condividi. La regina ha celebrato quello che sarebbe stato il centesimo compleanno del marito, il principe Filippo, piantando una nuova rosa che porta il suo nome in suo onore.

La Duca di Edimburgo è stata allevata di recente dopo la morte di Filippo il 9 aprile al castello di Windsor. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di una rosa ad arbusto che dovrebbe raggiungere un’altezza di circa 70 centimetri. L’esemplare dal colore rosa intenso con striature bianche a fiore doppio prende il nome di Duke of Edinburgh rose ed è stato donato alla Regina dalla società reale di Orticultura, organizzatrice di cui è madrina. (L'HuffPost)

Un altro tassello di una storia d’amore unica – STORIA | VIDEO La regina rimasta sola (e i tradimenti di Filippo), la catastrofe Meghan Markle, il futuro di William e Kate: ecco cosa accadrà ai Windsor – ESCLUSIVO “È BELLISSIMA” - Il meraviglioso fiore rosa intenso viene piantato nell’East Terrace Garden, un’area del giardino che lo stesso Filippo aveva contribuito a trasformare, e che Sua Maestà può contemplare dalle sue stanze private. (OGGI)

Ma il suo atteggiamento è quello di andare avanti, di pensare al futuro sia della monarchia che della sua famiglia" Il Principe Filippo oggi, 10 giugno 2021, avrebbe compiuto 100 anni. (Gossip Fanpage)

Seguici anche su Clubhouse nella Room Royal mania by iO Donna E così facendo è riuscita a curare di persona due eventi speciali, e storici, dedicati al principe. (Io Donna)

Il fiore è stato intitolato al Duca di Edinburgo, scomparso il 9 aprile scorsa. (LaPresse) - La Regina Elisabetta II ha piantato una rosa in onore del marito Filippo, che giovedì 10 giugno avrebbe compiuto 100 anni. (Corriere TV)

Un traguardo ragguardevole che tuttavia pare che il duca di Edimburgo non fosse così ansioso di festeggiare, preoccupato com'era di redigere il proprio testamento e apportare alla sua Land Rover Defender le modifiche necessarie affinché potesse trasportare a tempo debito la propria bara. (elle.com)