In Kazakistan il futuro è russo — L'Indro

In Kazakistan il futuro è russo — L'Indro
L'Indro ESTERI

E, comunque si guardi la situazione, il futuro del Kazakistan sembra legato mani e piedi a Mosca

«Sarebbe un errore separare le azioni di Putin in Kazakistan dalle sue ambizioni in Ucraina.

«L’obiettivo del Presidente russo Vladimir Putin di ripristinare l’influenza russa nello spazio post-sovietico non si limita a Ucraina, Georgia e Moldova.

Ciò significa che considera più importante rafforzare la posizione di Mosca in Kazakistan piuttosto che accogliere la Cina (L'Indro)

La notizia riportata su altri media

l presidente del Kazakhstan Kassym Jomart Tokayev ha annunciato che le truppe dell'Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva, di cui fanno parte sei repubbliche ex sovietiche, cominceranno a lasciare il Paese in due giorni. (TRT)

L'obiettivo principale è diventato evidente: sovvertire l'ordine costituzionale, distruggere le istituzioni governative, prendere il potere. Il presidente ha aggiunto che «militanti stranieri hanno partecipato all'aggressione contro il Kazakistan» (La Stampa)

10.01.2022, Sputnik Italia. 2022-01-10T09:17+0100. 2022-01-10T09:17+0100. 2022-01-10T09:50+0100. vladimir putin. (Sputnik Italia)

Kazakistan, il presidente Tokayev: "Entro dieci giorni via le truppe russe". E critica Nazarbayev

– CATANIA, 11 GEN – La polizia, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania, ha arrestato 16 persone appartenenti al clan "Pillera-Puntina", indagate per associazione di tipo mafioso, estorsione e usura. (EspansioneTv)

È stato un tentato colpo di Stato», ha detto Tokayev aggiungendo che la missione militare guidata da Mosca in Kazakhstan dovrebbe finire «presto». Ora, lentamente e per poche ore al giorno, la connessione sta tornando e speriamo possa tornare presto anche la normalità» (Avvenire)

Inizierà tra due giorni il ritiro del contingente inviato da Mosca per aiutare a sedare le proteste. E critica Nazarbayev (ilfatto24ore.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr