"Juve in crisi, Morata tornerà all'Atletico Madrid"

Corriere dello Sport.it SPORT

Per questo motivo, nonostante la società sia contenta delle prestazioni del giocatore, Morata tornerà probabilmente all'Atletico Madrid

Una delle ipotesi è un rinnovo del prestito di un altro anno, fino al 2022, per altri 10 milioni.

Inoltre l'obiettivo del club è di raggiungere 100 milioni in plusvalenze e la spesa per lo spagnolo peserebbe molto sul raggiungimento di questo obiettivo.

Secondo quanto riportato da As, tra le mosse della società ci sarebbe il ritorno di Morata all' Atletico Madrid , non esercitando dunque la clausola per il riscatto. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al di là di tutto a fine campionato, la Juve potrebbe dire addio non solo ad Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo ma anche a Paulo Dybala Per il riscatto i bianconeri dovrebbero versare nelle casse dell’Atletico Madrid ben 45 milioni di euro. (CalcioMercato.it)

Un’altra è quella di uno sconto sul cartellino del calciatore: la Juventus vorrebbe riscattare il calciatore non per 45 milioni, ma al massimo per 25/30 milioni. Come tutti gli altri grandi club, anche la Juventus sta vivendo un periodo di crisi economica. (SuperNews)

Come riporta il sito della Juve, infatti, con il passaggio decisivo offerto a Chiesa per il gol del momentaneo vantaggio nel derby della Mole, Morata ha raggiunto l’ultimo attaccante bianconero ad aver fornito almeno 9 assist in una singola stagione di Serie A: Paulo Dybala (2015/16). (Juventus News 24)

Kaladze avrebbe parlato con Maldini, fissando un incontro con il procuratore del ragazzo. Oltre ai club appena citati, anche il Bayern Monaco seguirebbe con attenzione il calciatore classe 2001 (Juventus News 24)

Vista la situazione della pandemia infatti il club bianconero si prepara ad effettuare dei tagli alla rosa e agli stipendi. Tra questi tagli, come riportato da As, ci sarebbe il non riscatto di Morata. (Tuttosport)

Inoltre, il calciatore ha un ingaggio inferiore e alla Juventus verrebbe a guadagnare qualcosa come 4,5 milioni più bonus Secondo il quotidiano spagnolo AS il futuro di Alvaro Morata dovrebbe essere all’Atletico Madrid e non alla Juventus. (JMania)