Volkswagen Taigo, suv ma non troppo. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Ad esempio, il nuovo Taigo ha un look più sportivo, con lunotto e montanti posteriori inclinati, in stile suv-coupé.

Sfumature, che però in periodo di domanda crescente per i suv giustificano secondo Volkswagen il lancio di un ulteriore modello sul mercato europeo.

La base di partenza è la piattaforma MQB A0, ovvero quella di Volkswagen Polo e T-Cross

Inoltre, è leggermente più basso di T-Cross, ponendosi come un crossover d'estrazione prevalentemente cittadina, a ruote alte ma non troppo. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altri due allestimenti (Taigo “base” e Style) non sono previsti nella prima fase di ingresso commerciale nel nostro Paese. Da questa indicazione, si evince che la novità Volkswagen Taigo sarà provvista solamente di trazione anteriore. (Motori.it)

New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. Interessante la funzionalità opzionale IQ.DRIVE Travel Assist, che consente una guida semi-automatica fino a una velocità massima di 210 km/h (Automania)

Il nuovo Volkswagen Taigo si distingue per una silohuette trendy, sedute rialzate, connettività all'avanguardia e versatilità nell'uso di tutto i giorni. (Today.it)

Al vertice il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri e 150 CV, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a 7 rapporti Mentre in coda la fanaleria, incorporata all’interno di una modanatura scura, prende ispirazione da quella della T-Cross. (Il Fatto Quotidiano)

Infatti, con i suoi 4,27 m di lunghezza, il Taigo è il più grande dei piccoli SUV della casa tedesca. Volkswagen Taigo è il nuovo SUV coupè che la casa tedesca lancerà in Europa a breve. (MotoriSuMotori)

Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr