Torrita, bando per contributi a fondo perduto per microimprese danneggiate dal Covid-19

SienaFree.it ECONOMIA

I contributi saranno concessi una tantum e senza vincolo di rendicontazione, fino a un massimo di 2mila euro per ciascun candidato ammesso. Il Comune di Torrita di Siena ha pubblicato un bando a sostegno delle microimprese del territorio comunale che abbiano subito un danneggiamento oggettivo dovuto alla situazione determinata dall’epidemia da Covid-19.“Abbiamo deciso di intervenire con la concessione di contributi a fondo perduto al fine di favorire la ripresa delle attività colpite da questa pandemia” – dice Laura Giannini, assessore alle Attività produttive del Comune di Torrita di Siena” –. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I finanziamenti, o contributi a fondo perduto vengono erogati in favore di aziende e di privati da parte di enti pubblici o privati. Si sente spesso parlare di finanziamenti a fondo perduto e online si trovano le più disparate definizioni di questo genere di finanziamenti. (Conosci Roma)

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 405 / 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito all’erogazione del contributo a fondo perduto del decreto Ristori a un soggetto con domicilio fiscale o sede operativa in un territorio colpito da un evento calamitoso. (InvestireOggi.it)

Verrà corrisposta la stessa somma a fondo perduto. Tutte le novità del Decreto Sostegni Bis, D. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Si partirà da oggi, mercoledì 16 giugno, con l'erogazione dei contributi a fondo perduto automatici previsti dal decreto "Sostegni-bis" (art. n.41/2021), secondo quanto anticipato nei giorni scorsi dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, in audizione alla Camera. (AndriaLive.it)

73/2021, decreto Sostegni-bis, partono oggi i primi accrediti sul conto corrente del contributo a fondo perduto in favore di coloro che avevano già ottenuto quello del primo decreto Sostegni. Partono da oggi gli accrediti sul conto corrente del contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni bis in favore di coloro che avevano già ottenuto quello del precedente decreto Sostegni. (InvestireOggi.it)

Ricordiamo che il fondo perduto verrà erogato in favore dei titolari di partita IVA fino a 10 milioni di ricavi e compensi e in caso di calo di fatturato pari almeno al 30% tra il 2019 e il 2020. Per info: www. (ondanews)