Cosa sono i Corona-bond: perché l’Olanda non li vuole (e neanche la Germania)

BergamoNews.it BergamoNews.it (Economia)

Cosa sono i Corona-Bond. Letteralmente si tratta di Obbligazioni di debito pubblico, che i singoli Paesi Ue dovrebbero emettere a fronte della richiesta in prestito di liquidità, finalizzata a finanziare progetti ben precisi.

Ne parlano anche altri giornali

Sarà, ma di questo passo passeremo di crisi in crisi con sentimenti di reciproca sfiducia sempre più forti e senza soluzioni da offrire per rispondere alle richieste sempre più drammatiche di parte crescente dei cittadini. (InvestireOggi.it)

In attesa di vedere quali misure adotterà l'Eurogruppo per far fronte all'emergenza Covid-19, vediamo cosa sono i tanto discussi eurobond e perché Germania e Olanda non li vogliono. L'italia si è presentata all'Eurogruppo pretendendo nessuna condizionalità all'utilizzo del meccanismo Salva-Stati, neanche quelle di un prestito "light" proposte dalla Germania. (idealista.it/news)

Contrastare qualunque malattia della società, dalla disoccupazione alla povertà, è una buona ragione per fare debito. Diffido della metafora della guerra, che non è una buona ragione per fare debito, mentre lo è la lotta alla malattia. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.