“Onnipresente e invasivo”: secondo il Nyt, Trump è infastidito da Musk

“Onnipresente e invasivo”: secondo il Nyt, Trump è infastidito da Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

NEW YORK – Tra Donald Trump e il suo grande amico Elon Musk sono emerse le prime frizioni. Il presidente eletto degli Stati Uniti è “stressato al cento per cento”, si è lamentato, in privato, dell’invadenza del miliardario sudafricano, intervenuto su tutte le decisioni più importanti, oltre ad aver fatto pressioni perché i suoi amici nella Silicon Valley venissero scelti dalla nuova amministrazio… (la Repubblica)

Su altre testate

Re magi che portano doni per l’inaugurazione della presidenza Trump. Addirittura Mark Zuckerberg che abolisce il fact-checking nelle sue reti sociali: si uniforma esplicitamente alle regole della X dell’avversario Elon Musk. (Corriere della Sera)

Il 2025 comincia con Donald Trump che, prima ancora di insediarsi alla Casa Bianca (mancano giusto dieci giorni), rivendica per gli Stati Uniti la Groenlandia e il canale di Panama, senza escludere l'intervento militare; che annuncia di voler ribattezzare il Golfo del Messico "Golfo d'America", con il sottinteso che l'America sono solo gli States; e che posta sul suo social, Truth, due mappe in cui il Canada è inglobato negli Usa come cinquantunesimo Stato. (la Repubblica)

Alessandro Aresu, consigliere scientifico di Limes Intervengono: (Limes)

L’onnipresente Musk comincia a irritare Trump

E che, appunto, stia cercando di ingraziarsi il Partito Repubblicano. L’impressione, al di là degli accostamenti, è che Zuckerberg – come Musk – voglia altresì buttarla in caciara sul fronte politico. (Corriere del Ticino)

Elon Musk è considerata l'ombra di Donald Trump. O, meglio, per molti è il presidente ombra degli Stati Uniti. Il patron di Tesla, Space X e X ha finanziato e sostenuto in ogni modo la corsa alla Casa Bianca del 'cavallo' su cui ha scelto di puntare. (Adnkronos)

Secondo la giornalista del Nyt Haberman il presidente eletto starebbe manifestando una certa insofferenza Musk è una presenza fissa a Mar-a-Lago – base da cui Trump sta definendo la sua futura amministazione- riseidendo in un cottage da 2.000 dollari al giorni. (Primaonline)