Pass per viaggiare in Italia: App e codice Qr, ecco come funzionerà

ilgazzettino.it ESTERI

Più in là invece, come già accade in Israele o nello stato di New York, il pass potrà essere utilizzato anche per accedere a.

Un pass per far ripartire il Paese.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

O meglio per consentire agli italiani, dal prossimo 26 aprile, di tornare a spostarsi non solo tra regioni gialle ma anche tra territori che si trovano in fasce di rischio differenti. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Foto : Bernabò Bocca Bernabò Bocca. — In quale stato si trova oggi il turismo italiano a causa della crisi post-Covid? — Diversi Paesi in vista dell’estate si stanno già organizzando a ricevere i turisti, l’Italia invece attendendo il green pass europeo non rischia di perdere il treno? (Sputnik Italia)

Possono ottenere il bonus vacanze i nuclei familiari con Isee fino a 40mila euro. editato in: da. Con l’estate alle porte, si torna a parlare di bonus vacanze, ma ora si affaccia l’ipotesi di renderlo spendibile nelle agenzie di viaggi. (SiViaggia)

Inoltre, la graduale riapertura delle frontiere continuerà ad avere un impatto significativo su tutte quelle attività che dipendono dai viaggi all’estero quali le compagnie aeree, gli operatori turistici e le strutture ricettive. (SiViaggia)

Altro dubbio è quello legato a chi potrà produrre questo codice che potrebbe essere stampato dalle strutture accreditate dal ministero per la salute nel caso di Qr code cartaceo. Le ipotesi sono due: aggiornare una delle app già negli store oppure crearne una nuova. (Il Fatto Quotidiano)

Vacanze estate 2021: le città d’arte prendono le contromisure. Per le vacanze dell’estate 2021 Firenze mette in campo diversi progetti interessanti. Spazio anche agli eventi clou della stagione, come la Notte rosa, programmata tra la fine di luglio e la prima settimana del mese di agosto. (InvestireOggi.it)

E’ il commissario Thierry Breton a scommettere sulla realizzazione di quello che in gergo viene chiamato «green digital certificate» (certificato verde digitale), attorno a cui però restano punti di domanda al momento insoluti. (La Stampa)