Grillo: “No a distinzione maggioranza-opposizione, è l’ora della responsabilità”

La Stampa INTERNO

Prima il fondatore del Movimento la condivide, poi la riposta per intero, dalla prima all'ultima riga.

Chiedendo un patto tra tutti i partiti, «costruttori» per il «bene comune dell'Italia».

Mettendo fine alla distinzione tra maggioranza e opposizione, «non può esistere in questo momento» perché «tutti i rappresentanti del popolo devono contribuire uniti a sostenere, in uno dei momenti più bui della sua storia, il Paese». (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

"Cambiamo la nostra prospettiva di ricerca di quello che può essere utile al singolo individuo e raccogliamo l'esortazione che ci indirizza il Presidente Mattarella di diventare costruttori mettendo al primo posto il bene comune dell'Italia", conclude Trizzino incassando l'appoggio di Grillo. (LiberoQuotidiano.it)

Iv, viene spiegato, aspetta un segnale, un atto da parte del premier prima delle 17.30, quando Renzi terrà la sua conferenza stampa. Davanti a questa crisi il senso di responsabilità è quello di risolvere i problemi, non nasconderli", ha spiegato ancora Renzi. (Tiscali Notizie)

Il cofondatore del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, condivide su Facebook la lettera aperta rivolta ai partiti di maggioranza e opposizione firmata dal deputato M5s Giorgio Trizzino. L’Europa ha dimostrato di credere nelle potenzialità dell’Italia ed ha stanziato un fondo cospicuo per sostenere la nostra ripresa. (L'HuffPost)

Ma c’è un altro ligure a chiedere un “patto tra tutti i partiti per il bene dell’Italia“. L’ipotesi che prende corpo è quella di un governo onnicomprensivo con Italia Viva e Fratelli d’Italia che rimarrebbero fuori per scelta. (Genova24.it)