A Milano aumenta il prezzo di biglietto Atm

ilGiornale.it INTERNO

"Il comune non deve essere complice di questa decisione.

Se Milano ha la necessità di aumentare le tariffe dei biglietti Atm, ha concluso piccato Monti, la proposta deve essere presentata in assemblea, così da essere valutata con serietà

L'argomento è stato con forza imposto alla discussione dall'Assessore di Milano Arianna Censi" , ha dichiarato A dirlo il vicecapogruppo del Carroccio in Regione Lombardia Andrea Monti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Milano potrebbe quindi proporre in autonomia di evitare aumenti dei biglietti facendovi fronte col proprio bilancio" Non c’è nessuna imposizione di Regione sulle tariffe dei biglietti". (IL GIORNO)

Con il Comune che attacca la Regione per aver deciso l’aumento e Palazzo Lombardia che, a sua volta, rispedisce al mittente le accuse. «Il Comune può quindi proporre in autonomia di evitare aumenti facendovi fronte con il proprio bilancio». (Corriere Milano)

Costi di gestione che con l'apertura della M4 lieviteranno. Il governo che non ha ancora mandato - e chissà se lo farà - i ristori per il 2022. (La Repubblica)

"Ci siamo adeguati a una norma che è stata imposta dalla Regione", ha evidenziato l’assessore comunale alla Mobilità Arianna Censi. I consiglieri comunali Pd Alessandro Giungi, Natascia Tosoni, Daniele Nahum e Simonetta D’Amico dicono "no a questa imposizione di Regione". (IL GIORNO)

La percentuale massima sarebbe del 7,64% ma ci sono alcuni parametri (legati anche alla qualità del servizio) che permettono di contenerla. Il Comune, in quanto ente regolatore, può dunque proporre in autonomia di evitare aumenti dei biglietti facendovi fronte con il proprio bilancio». (ilGiornale.it)

Per i sindacati l’aumento delle tariffe di Atm e Trenord rappresentano «una stangata alle famiglie». Credo, quindi, sia necessario un approfondimento nella prossima assemblea, prima di qualsiasi decisione in merito e per evitare ulteriori incomprensioni». (Corriere Milano)