Vaccino Covid, Asl Napoli 2 Nord: open day Pfizer e Moderna invece di AstraZeneca

Vaccino Covid, Asl Napoli 2 Nord: open day Pfizer e Moderna invece di AstraZeneca
Adnkronos INTERNO

Due giorni fa la Asl aveva annunciato la "serata vaccini" con la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

La vaccinazione sarà riservata a 4mila cittadini residenti sul territorio dell'Asl che si registreranno sulla piattaforma dedicata. Saranno somministrati vaccini Pfizer e Moderna domani sera dalle 19 alle 23 nel corso della "serata vaccini" organizzata dalla Asl Napoli 2 Nord, competente sul territorio di 32 comuni della provincia di Napoli comprese le isole Ischia e Procida (Adnkronos)

Su altre testate

Analogamente, anche nel Regno Unito, sono allo studio diverse opzioni di richiamo a seconda della formulazione inizialmente utilizzata per il primo ciclo vaccinale. In attesa dei dati, l’ipotesi prevalente è che – analogamente a quanto accade con la stragrande maggioranza dei vaccini – la protezione conferita dal primo ciclo vaccinale anti-Covid durerà almeno un anno. (Scienze Fanpage)

Stop all'Open Day di Napoli. L'uomo, un muratore, ha rischiato di morire per le conseguenze di una reazione allergica accusata poco dopo l'iniziezione. Un evento piuttosto raro che si è fortunatamente concluso senza conseguenze particolari anche grazie al tempestivo intervento di un medico in pensione di 78 anni. (ilmessaggero.it)

É possibile prenotarsi per le serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno perché sono disponibili ancora circa 2000 vaccini Pfizer. (Corriere Romagna)

Quanto dura il green pass?

Le prime finestre di prenotazione per i ragazzini dai 12 ai 15 anni sono state aperte per il 17 giugno fino a luglio inoltrato, insieme ai giovani dai 16 anni in su. Nei giorni scorsi alcuni immunologi hanno sollevato molti dubbi su AstraZeneca per i giovani. (L'Arena)

Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo». Nelle ultime 24 ore sono state somministrate oltre 17mila dosi (17.013), di cui 12.216 di vaccini freeze (Pfizer o Moderna) e 4.797 di vaccini cold (Astrazeneca o Johnson)». (Riviera24)

Atene ha anche già tolto tutte le restrizioni ai viaggiatori provenienti dagli Stati uniti e Regno unito, se vaccinati. Il nostro paese ha già superato i test tecnici per l’attivazione del green pass europeo e il ministro dell’Innovazione tecnologica, Vittorio Colao, ha detto al Corriere della Sera che forse verrà rilasciato prima di luglio (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr