E' Ferrero l'azienda più amata dalle manager

La Repubblica ECONOMIA

Lo rileva la ricerca "Universum" sui datori di lavoro che più affascinano i professionisti italiani.

Ferrero è il luogo più ambito per le donne manager, sia che si occupino di affari che di scienza e tecnologia.

E che se dovessero trasferirsi in un'altra realtà opterebbero soprattutto per colossi italiani.Tra i professionisti italiani del business, l'azienda più ambita è Google, che rispetto allo studio di un anno fa scalza la piemontese Ferrero dalla prima piazza. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Rimangono salde ai primi posti le banche italiane – sia Intesa Sanpaolo che UniCredit Group, separate da pochi punti percentuali. Se a dire ‘I have a dream’ è una donna manager, il suo sogno è lavorare in Ferrero. (Sky Tg24)

Per i professionisti formatisi nell’area ingegneristica sono sei le italiane ad occupare le prime dieci posizioni: Ferrari, ENI, Ferrero, ENEL, Ferrovie dello Stato Italiane e Lamborghini. Ferrero rimane stabile in prima posizione per il pubblico femminile: è l’azienda più desiderata dalle giovani manager italiane. (Today)

Rimangono salde ai primi posti le banche italiane – sia Intesa Sanpaolo che UniCredit Group, separate da pochi punti percentuali. Luxottica, che recupera 3 posizioni, e Intesa Sanpaolo, Ferrovie dello Stato Italiane le altre italiane nella top 5 di gradimento, rispettivamente per profili economici e scientifici. (Sicilianews24)

Per quelli di formazione economica Google giuda la classifica, seguita da Ferrero, che ha perso una posizione, e poi Intesa Sanpaolo, Luxottica e UniCredit. Rimangono salde ai primi posti le banche italiane - sia Intesa Sanpaolo che UniCredit Group, separate da pochi punti percentuali. (Yahoo Finanza)

Arriva dall’annuale classifica "Most Attracrive Employers" stilata da Universum, leader mondiale negli studi legati al cosiddetto "employer branding", il nuovo primato di Ferrero nel novero delle aziende più desiderate dai professionisti. (LaVoceDiAlba.it)

Proseguono: «Per quanto riguarda Ferrero, l’azienda più grande appartenente al distretto, si segnala il recente aumento di capitale di 134 milioni di euro per Cht Invest, la holding belga di Giovanni Ferrero, il cui capitale è stato portato a 1,27 miliardi. (http://gazzettadalba.it/)