Duecento anni fa moriva Napoleone Bonaparte

LaPresse INTERNO

Considerato il più grande stratega della storia militare, Napoleone ha anche posto le basi per il diritto civile.

Napoleone nasce in Corsica, un anno dopo il trattato di Versailles del 1768 e la cessione dell’isola da parte della Repubblica di Genova alla Francia.

Ha fondato il primo Impero Francese, considerato il più grande stratega della storia. Secondo molti studiosi uno dei principali protagonisti della storia contemporanea è lui: Napoleone Bonaparte. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

'Non si può morire come 50 anni fa' - ZPeppem : RT @HuffPostItalia: La morte atroce di Luana in fabbrica. 'Non si può morire come 50 anni fa' - (Zazoom Blog)

Luana d’Orazio morta a Mon… - Lascia… - Gloria44353700 : RT @casamacombo: Luana d'Orazio, operaia, 22 anni, è stata risucchiata dal rullo della macchina tessile dell'azienda dove lavorava. (Zazoom Blog)

Invece tu Luana sei stata vittima di un sistema marcio che fa della vita umana un mero servizio per il capitale. La vicenda della giovane operaia di una fabbrica di tessuti di Prato, Luana D'Orazio, 23 anni, giovane madre, morta incastrata in un macchinario, è emblematica su un aspetto. (L'AntiDiplomatico)

22 anni, appena diventata mamma. Era voltato di spalle e non è . Corriere : Luana, morta a 22 anni in fabbrica risucchiata da macchinario tessile (Zazoom Blog)

U… - wowyuns : RT @astriamari1: Iniziamo a cambiare il linguaggio: Luana D’Orazio era una persona, non una lavoratrice, non una madre, non una donna, non… - LudoLaino : RT @GiuseppeConteIT: La morte sul lavoro di Luana D’Orazio, una giovane mamma, è un evento tragico che non può lasciarci indifferenti: http… - Con lei muore una civiltà - Tg3web : Aveva solo 22 anni, Luana D'Orazio. (Zazoom Blog)

Accanto a lei c’era un collega che però, girato di spalle, non si è accorto che la ragazza fosse rimasta incastrata. La pagina social della ragazza è . CiaoKarol : Addio a Luana, 22 anni, morta incastrata in un macchinario sul lavoro (Zazoom Blog)