Anziana morta in casa, nessuna caduta fatale ma uccisa dal figlio: la donna è stata soffocata

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sembrava una fatale caduta in casa invece potrebbe trattarsi di un omicidio compiuto dal figlio. A incastrare l’uomo sarebbero i risultati della autopsia e un prelievo dal contro della madre Un'anziana 75enne era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, in zona Casoretto a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha svelato che era stata soffocata. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altre testate
L’indagine sull’omicidio della pensionata di 75 anni, secondo l’accusa picchiata e soffocata dal figlio Pietro Federico Crotti la sera dello scorso 12 gennaio (anche se se n’è avuta notizia soltanto ieri), ricostruisce gli ultimi mesi di vita dell’anziana, caratterizzati dalle continue angherie del quarantasettenne arrestato due giorni fa dalla polizia. (IL GIORNO)
Il figlio, Federico... Avrebbe strangolato e soffocato l'anziana madre, Piera Stefanina Riva. (Virgilio)
Non una caduta, ma un omicidio quello di Stefanina Riva, 75 anni. Pietro Federico Crotti arrestato per soffocamento: il video macabro e la confessione in auto. (Il Giornale Popolare)

Un 48enne è stato arrestato martedì a Milano perché sospettato di aver ucciso, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso, la madre 75enne, soffocandola nella sua casa in via Wildt. A catalizzare i sospetti sull'uomo sono stati i risultati dell'autopsia sul corpo della donna e un bonifico di 30 mila euro disposto dal conto dell'anziana a quello del figlio il giorno stesso della morte. (Corriere Milano)
Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'autopsia sul corpo di Pierina Riva, 75 anni, ha rivelato che la donna è stata soffocata e precedentemente percossa. Per la sua morte è stato arrestato il figlio, Federico Crotti, 47 anni, che viveva con lei a Lambrate, alla periferia di Milano, poiché la donna non era più autosufficiente. (leggo.it)