Gdo, studio Mediobanca: Eurospin e Lidl i gruppi più dinamici, Esselunga il più efficiente

Italia Oggi ECONOMIA

Esselunga e' il gruppo piu' efficiente nel 2015 con 16 mila euro di vendite per metro quadro, ma la sua redditivita' operatori (Roi al 16%) e' inferiore a quella di Lidl Italia (23,7%) ed Eurospin Italia (20,6%). E' quanto emerge dallo studio sui ... (Italia Oggi)

Su altri giornali

Ce la immaginiamo così la moderna "desperate housewife" alle prese con la spesa al tempo duro della crisi. (Teleborsa) - Lista della spesa e calcolatrice alla mano. (Il Messaggero)

La crescita più elevata spetta ai discount: Lidl Italia ed Eurospin tra il 2011 e il 2015 hanno registrato balzi del fatturato rispettivamente del 43% (+9,6% nel 2015 ... (CataniaLiveNews)

Segnali positivi dal comparto della grande distribuzione organizzata (Gdo). I risultati dell'indagine Mediobanca sulla Grande distribuzione organizzata alimentare. (businesspeople.it)

Si può dire con buona approssimazione che oltre 21o mila... Quest’anno Esselunga per festeggiare il Natale ha regalato agli affezionati clienti 25 milioni di euro. (Il Fatto Alimentare)

E' quanto emerge dal report redatto dal Centro Studi di Mediobanca, diffuso ieri, che analizza i dati di otto tra ... (Italiafruit News)

Nel mercato italiano della grande distribuzione organizzata il modello del discount è sempre più vincente, ma Esselunga sa tenere a bada i concorrenti macinando utili e alta redditività. (L'Arena)