Santanchè, via al processo per falso in bilancio. Esposto degli ex soci sulla cessione di Visibilia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il processo per il falso in bilancio che vede imputata la ministra del turismo Daniela Santanchè parte oggi, davanti alla seconda sezione penale del tribunale di Milano. L'esponente di Fratelli d'Italia, indagata per la gestione della sua società Visibilia, non si presenterà in aula. Mentre in questo ore i piccoli azionisti di Visibilia, capeggiati dall'ex socio di Santanchè Giuseppe Zeno (e assistiti dall'avvocato Antonio Piantadosi) hanno depositato in procura un esposto: riguarda l'operazione che avrebbe dovuto portare Wip Finance - società svizzera ora sotto indagine amministrativa nel Paese elvetico - ad acquisire il 75% del capitale di Athena, diventando così indirettamente socia di maggioranza assoluta di Visibilia Editore (il gruppo editoriale fondato dalla ministra, che ha dismesso le cariche nel 2022). (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
I capi di imputazione con cui la Procura di Milano contesta a Daniela Santanchè e ai suoi coimputati le false comunicazioni sociali per il caso Visibilia e alla società le carenze nel modello organizzativo va riscritto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
(Adnkronos) – Nella prima udienza del processo Visibilia di oggi, martedì 15 aprile, il Tribunale di Milano ha chiesto di “riformulare i capi d’imputazione” a carico della ministra del Turismo Daniela Santanchè e altri sedici imputati. (OglioPoNews)
Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato della permanenza di Kean e di nuovi soci (Europa Calcio)

Andranno suddividise le singole annualità e posizioni (specificando chi ha fatto cosa) e bisognerà indicare quale sia stato il deficit organizzativo di Visibilia srl in liquidazione. Da riformulare le imputazioni sul falso in bilancio nel filone giudiziario per false comunicazioni sociali che coinvolge la ministra e altre 16 persone. (Sky TG24)
Una clausola che accende il mercato (Europa Calcio)
Caso Visibilia, rinvio al 13 maggio e la Corte chiede al pm di «riscrivete l’accusa». (ItaliaOggi)