Electronic Arts conferma che il suo codice sorgente è stato rubato dopo l'hacking

EA ha ammesso l’intrusione dopo che Vice Media ha riferito che gli hacker avevano preso il codice utilizzato per i giochi; fra loro FIFA 21, E il motore Congelamento Che viene utilizzato in diversi giochi EA.

Per quanto è noto, l’intrusione nella rete non ha nulla a che fare con un attacco prima ransomware o furto di informazioni

Gigante video gioco Arti elettroniche (lei) l’ho appena annunciato pirati Il codice sorgente e altri strumenti per alcuni dei suoi giochi sono stati rubati. (FUTURA MEMORIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su vari forum di hacker sono apparsi vari messaggi di vittoria, che spiegavano di aver preso possesso di 780 GB di materiale. Stando a una fonte interna a Electronic Arts però nessun dato dei giocatori è sparito e la compagnia è già al lavoro per migliorare la propria sicurezza. (Pokémon Millennium)

In una nota si legge: “Stiamo indagando la recente intrusione nella nostra rete con la quale è stato rubato un ammontare limitato di codice sorgente“ Alla fine del 202o e all’inizio del 2021, gli Hacker hanno violato i sistemi federali, Social Network e anche informazioni personali. (ilMetropolitano.it)

Tra il materiale rubato, e si parla di circa 800GB di dati, figurano anche importanti dati relativi al titolo di punta di EA: FIFA 21. In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda vi invitiamo a rimanere con noi per non perdere alcun aggiornamento sia su FIFA 21 sia sull’argomento in questione (Gamesource Italia)

Oltre al codice sorgente di FIFA 21 e Frostbite Engine, gli hacker hanno anche rubato i devkit EA e gli strumenti di sviluppo. Il Frostbite Engine è la tecnologia che alimenta la maggior parte dei principali giochi di EA, da Madden NFL a Battlefield 2042. (Player.it)

dvertisements. . . . CD Projekt ha confermato che i dati rubati con l’attacco ransomware, tra cui il codice sorgente di alcuni giochi, sono stati pubblicati su Internet. | Read More | Punto Informatico. (HelpMeTech)

Un attacco, questo, che si aggiunge a quello subito da CD Projekt RED, dove anche in quel caso erano stati rubati i codici sorgenti dei loro giochi. Secondo quanto riportato, gli hacker sono entrati in possesso dei codici sorgenti di FIFA 21, e del motore grafico Frostbite. (Gametimers)