Natura, sicurezza, brevi distanze: gli operatori puntano sul turismo outdoor

La Repubblica ECONOMIA

In confronto ai dati attestati prima dello scoppio della pandemia, si stima un calo dei volumi nazionale del segmento outdoor tra il -14% e il -22%.

“Nonostante lo studio confermi nuovamente un calo significativo rispetto al triennio 2017-2019 - commenta Bruna Gallo, cco di Human Company -, emerge comunque la resilienza del comparto del turismo otudoor in Italia.

Privilegiando, cosi, il turismo di prossimità

Lockdown permettendo, gli italiani si stanno organizzando per vivere la prossima estate all’insegna della prossimità, della lentezza, della sicurezza e, soprattutto, del turismo open air. (La Repubblica)

Su altri media

Viaggi all'estero in tempi di pandemìa Covid: con un'ordinanza del 2 aprile scorso il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha prorogato fino alla fine del mese le limitazioni disposte dall'ordinanza 30 marzo per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all'ingresso in Italia in uno o più Stati e territori Ue. (leggo.it)

Viaggi all’estero, stretta confermata fino al 30 aprile anche per chi torna da Paesi Ue. Per ulteriori informazioni legate ai viaggi si consiglia di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/home (News Mondo)

Chi rientra dall’Austria dovrà sottoporsi all’iter dei 5 giorni, ma non se si proviene dal Tirolo. Per costoro è però prevista una quarantena fiduciaria domiciliare di 5 giorni al loro rientro, provvedimento che è stato esteso fino al 30 aprile, come riporta il Corriere della Sera, dal ministro della Salute Roberto Speranza. (Sputnik Italia)