Caos continuità aerea, solo Ita e Volotea rispondono all’sos della Regione

Caos continuità aerea, solo Ita e Volotea rispondono all’sos della Regione
Altri dettagli:
Casteddu Online ECONOMIA

Lo dice l’assessore regionale dei Trasporti, il leghista Giorgio Todde, sull’ipotesi dell’aggiudicazione della gara per la continuità territoriale aerea alla low cost spagnola.

Cagliari-Fiumicino: Ita -12% di ribasso, Volotea -41,6%; Cagliari-Linate: Ita -23%, Volotea -41,6%; Olbia-Fiumicino: Ita -15%, Volotea -40,6%; Olbia-Linate: Ita -21%, Volotea -40,6%; Alghero-Fiumicino: Ita -3% di ribasso, Volotea -23,1%; infine Alghero-Linate: -11% di ribasso da Ita e -23,1% da Volotea. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

L’assessorato dei Trasporti ha disposto l’esecuzione d’urgenza del servizio, in modo da limitare al massimo i disagi per gli utenti. Era previsto dopo l’apertura delle buste due giorni fa e così è stato. (SardiniaPost)

Alla procedura negoziata erano state invitate anche Ryanair, easyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet. È quanto emerge in assessorato regionale ai Trasporti a Cagliari dove è cominciata l’apertura delle buste, fase finale della procedura negoziata indetta dalla Regione dopo l’esclusione, per motivi diversi, di entrambi i vettori. (SardiniaPost)

In queste ore si sta verificando la regolarità di tutta la documentazione presentata, ma una decisione potrebbe arrivare in serata visto anche che l’inizio della nuova continuità territoriale è fissato per questo venerdì . (Sassari Oggi)

Caos voli nell'Isola, Solinas: "Colpa della crisi di Alitalia" - L'Unione Sarda.it

Volotea ha confermato, inoltre, l’apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari. Grazie alle rotte operate dal vettore, per almeno sette mesi, i residenti della Sardegna potranno volare tutti i giorni con tariffe agevolate dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino. (Casteddu Online)

Volotea ha confermato, inoltre, l’apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari. Grazie alle rotte operate dal vettore, per almeno sette mesi, i residenti della Sardegna potranno volare tutti i giorni con tariffe agevolate dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino. (YouTG.net)

Riguardo alla procedura seguita, anch'essa oggetto di critica strumentale, è bene ricordare che la Regione ha seguito scrupolosamente ed in maniera inappuntabile le modalità dettate dalla legge e dai regolamenti comunitari". (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr