Recovery Fund, Merkel e Macron accelerano

Il Messaggero ESTERI

Rispetto al prossimo Consiglio europeo di metà luglio, chiamato a decidere sul piano di aiuti post-pandemia in Europa, la Cancelliera ha precisato che è importante uscire dal dibattito "con uno, ha ribadito il Presidente francese che hala proposta della Commissione sugli strumenti finanziari anticrisi: "Con la risoluta iniziativa franco-tedesca, quella del 18 maggio scorso, possiamo fare di questo momento di verità un momento di successo" ha detto il Capo dello Stato francese ricordando che il primo luglio comincerà il semestre della presidenza tedesca del Consiglio europeo. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Superare tale fragilità sarà uno degli obiettivi dei sei mesi di Presidenza tedesca, nei limiti ovviamente di quanto è realizzabile dal compito assegnato temporaneamente alla Germania. L’inizio della campagna elettorale e della successione ad Angela Merkel coinciderà con la fine del semestre di Presidente tedesca. (L'HuffPost)

La telefonata di Angela Merkel con Giuseppe Conte va quasi subito dritta al cuore della questione. L’Olanda, per esempio: secondo il premier teme i possibili contraccolpi sul mercato unico, «a rischio frammentazione». (La Stampa)

"E' il momento di spendere e c'è da stare dalla parte della qualità del lavoro, dei diritti, della democrazia. Palazzo Chigi Vertice sul Dl Semplificazioni: verso stralcio condono e assunzioni P.a. (Rai News)