A fuoco aereo di American Airlines

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com ESTERI

Un aereo dell’American Airlines ha preso fuoco mentre il velivolo era parcheggiato, costringendo i passeggeri a evacuare. Lo riportano i media americani, sottolineando che l’incidente è avvenuto all’aeroporto di Denver. Al momento non sono riportati feriti. La Federal Administration Aviation ha annunciato che indagherà sull’accaduto. Il volo, un Boeing 737-800, era diretto da Colorado Springs a Dallas ma è stato deviato a Denver a causa di un’imprecisata vibrazione del motore, e proprio il motore avrebbe preso fuoco. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Un aereo della American Airlines con 178 persone a bordo ha preso fuoco in pista dopo un atterraggio d’emergenza al Denver International Airport. Molti passeggeri sono stati costretti ad uscire dall’apparecchio camminando su un’ala prima di utilizzare gli scivoli d’emergenza. (OglioPoNews)

I Carabinieri della locale Stazione sono giunti in pochi minuti ed hanno fatto evacuare il locale procedendo poi con le prime operazioni di spegnimento: servendosi degli estintori presenti nell’attività hanno tentato di domare il fuoco all’interno della canna fumaria in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. (Frosinone News)

Il volo AA1006 dell’American Airlines, un Boeing 737-800 (N885NN), decollato da Colorado Springs e diretto a Dallas (Texas), è stato costretto a dirottare su Denver dopo la segnalazione da parte dell’equipaggio di una preoccupante vibrazione al motore. (Il Sole 24 ORE)

Proprio oggi in Texas, per la precisione dall'aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth, un Boeing 737-800 ha preso fuoco a causa di un guasto al motore. Le notizie relative a incidenti aerei generano sempre un certo effetto e vanno ad accentuare la paura di chi già soffre di aerofobia, ossia la paura di volare. (Fanpage.it)

A bordo di un aereo dell'American Airlines, con 172 passeggeri e sei membri dell'equipaggio, si è sviluppato un incendio durante un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Denver, in Colorado. Negli Stati Uniti si è verificato un nuovo incidente aereo, fortunatamente senza gravi conseguenze. (ilgazzettino.it)

L'aereo dell'American Airlines era partito da Colorado Spings ed era diretto a Dallas-Fort Worth, ma una strana vibrazione al motore ha convinto il pilota a chiedere un atterraggio di emergenza all'aeroporto più vicino, cioè in quel momento Denver (QUOTIDIANO NAZIONALE)