Borse europee in discesa L'ottimismo sui dazi non basta

Rai News ECONOMIA

Quando si distribuiscono i dividendi infatti il valore del titolo si abbassa.Per Mediobanca il calo principale, -3,15%.

Tra chi non distribuisce dividendi, i cali maggiori sono per Fca (-2,34%), Unipol, Cnh Industrial, Salvatore Ferragamo.

Maggiori progressi invece per Diasorin (+2%), seguita da Tim, Azimut e Moncler.I mercati vengono dall'ennesimo record di Wall Street fatto registrare venerdì.

Una salita che gli analisti spiegano con i progressi sul fronte della guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina e con le aspettative di un taglio alla produzione da parte dell'Opec. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Chiusura in negativo per Piazza Affari. Roma, 18 nov. (Yahoo Finanza)

Tra i migliori titoli e azioni di Piazza Affari c’è, come già discusso in un precedente articolo (Puntare sulle azioni che nel 2019 hanno fatto peggio del FTSE MIB. Il rendimento delle azioni Cementir, infatti, ha sempre battuto il settore di riferimento e il mercato italiano negli ultimi cinque anni. (Proiezioni di Borsa)

La moneta unica passa di mano a 1,1070 sul biglietto verde. Le Borse europee confermano il rialzo dell'avvio in una seduta caratterizzata dal dato sulle immatricolazione in crescita mentre l'indice d'area sale di mezzo punto sugli spunti di industriali e finanziari. (Il Messaggero)

In Italia infine si dibatte di uno sviluppo clamoroso, con l’andamento di quest’anno che rilancia la possibilità di chiusura di un “testa e spalle” rovesciato, che ha impiegato più di dieci anni per svilupparsi. (Yahoo Finanza)

All’esito della fusione, Tim e Vodafone Europe deterranno una partecipazione paritetica (37,513%) nel capitale sociale di Inwit. La spinta arriva dai nuovi record di Wall Street (+0,11% il Dow Jones a 28.036 pti) nonostante le incertezze sul fronte commerciale Usa-Cina (Finanzaonline.com)

Ftse Mib. Dopo una breve fase laterale, il 4 novembre l’indice italiano ha rotto in gap up il livello chiave dei 23.000 punti. Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50. (Finanzaonline.com)