Frosinone – Question time fra toppe alla corsia Brt, scie chimiche e ristrutturazione della Villa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I rattoppi al manto stradale appena steso per realizzare la corsia del Brt non piacciono neppure alla maggioranza consiliare del sindaco Riccardo Mastrangeli: è emerso al termine del question time di mercoledì sera quando il vicesindaco Antonio Scaccia, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Anselmo Pizzutelli, ha ammesso: “Alla presenza del segretario generale, del dirigente Giannotti e del sindaco ho chiesto che ci sia la convocazione del direttore dei lavori, perché le delucidazioni non convincono il sottoscritto e neppure i colleghi”. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri media
L’iniziativa, coordinata dal Dipartimento di Sicurezza interna e dal Dipartimento di Giustizia, rappresenta l’ultima tappa dell’escalation diplomatica tra i due Paesi, riaccesa dopo le elezioni presidenziali dello scorso luglio, vinte ufficialmente da Maduro ma contestate dalle opposizioni e dall’Occidente. (Il Fatto Quotidiano)
Il governo del Venezuela ha etichettato come “pirateria” il sequestro da parte delle autorità statunitensi di un aereo utilizzato dal presidente Nicolas Maduro. Questo evento coincide con le tensioni post-elettorali del 28 luglio, in cui sia Maduro che l’opposizione sostengono di aver conseguito la vittoria. (GiornaleSM)
“Ma è possibile che il nome di San Marino sia sempre legato a situazioni truffaldine e a personaggi loschi? Chi controlla queste malefatte?…”. Sono solo un paio dei commenti che i sammarinesi hanno affidato ai Social dopo la notizia del sequestro, da parte degli Stati Uniti d’America, dell’aereo presidenziale -una sorta di “Air Force One” su cui viaggiava Nicòlas Maduro- che il governo venezuelano aveva noleggiato dalla Empresa de Transporte Aéreocargo del Sur S.A. (giornalesm.com)
Merrick Garland, il procuratore generale degli Stati Uniti (l'equivalente del nostro ministro della Giustizia) ha dichiarato che “il dipartimento di Giustizia ha sequestrato un aeromobile che riteniamo essere stato acquistato illegalmente per 13 milioni di dollari attraverso una società di comodo e fatto uscire di nascosto dagli Stati Uniti per essere utilizzato da Nicolás Maduro e dai suoi sodali". (WIRED Italia)
L'aereo è stato descritto dalle autorità come l’equivalente venezuelano dell’Air Force One ed è stato immortalato nelle precedenti visite di Stato di Maduro in tutto il mondo. Gli Stati Uniti hanno sequestrato in Repubblica Dominicana l'aereo del presidente venezuelano Nicolas Maduro dopo aver stabilito che la sua acquisizione violava le sanzioni statunitensi. (La Stampa)
L'aereo è stato descritto dalle autorità come l'equivalente venezuelano dell'Air Force One ed è … (la Repubblica)