Comedians, una riflessione intelligente sul ruolo della stand-up comedy

Quei 58 minuti prima del debutto saranno l'occasione per confrontarsi sulla reciproca idea di ciò che fa ridere e ciò per cui vale la pena intraprendere il mestiere di comico.

lunedì 7 giugno 2021 - Recensioni. Il proprietario di un club di periferia, un agente immobiliare e suo fratello, un muratore e un impiegato delle ferrovie si incontrano al corso serale di stand-up comedy di Eddie Barni per prepararsi ad un'entrata in scena da tempo attesa. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo diceva già Pirandello, lo ribadisce Gabriele Salvatores alla presentazione del suo nuovo film dal titolo Comedians, in uscita il 10 giugno distribuito in 250 copie da 01distribution. Sul successo il Premio Oscar Gabriele Salvatores afferma: “Ogni volta ho cercato di fare qualcosa che non sapevo fare. (cinematografo.it)

Ma c'è un aspetto che è innegabile, in Comedians. Incorniciato da due bellissime canzoni di Tom Waits ("Rain Dogs" in apertura, "Downtown Train" in chiusura), Comedians è fedelissimo al testo di Griffiths, assai più di quanto Salvatores non avesse fatto nel passato. (ComingSoon.it)

Comedians: il trailer ufficiale del film di Gabriele Salvatores. Comedians: Il Trailer Ufficiale del Film - HD. Comedians: la trama ufficiale del film. Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. (ComingSoon.it)

In questo nuovo film, più fedele all’originale, troviamo Ale e Franz e Natalino Balasso, con Christian De Sica nel ruolo dell’impresario. Motivazione non da poco, tra il pubblico ci sarà un impresario pronto ad offrire ad uno di loro un contratto per un importante programma televisivo. (MadMass.it)

Diplomato in chitarra classica presso il conservatorio di Salerno con il M° A. E’ autore di 2 pubblicazioni sulla chitarra classica: “74 arpeggi” edito dalla casa discografica “Giuseppe Verdi”, ed “Al claro de luna” edito da “Clandilo” (Argentina). (StileTV)

Trevor Griffiths vide la versione italiana e così la commenta «degli anni dell’Elfo Era il 1975 quando al Nottingham Playhouse debuttò uno spettacolo teatrale diretto da Richard Eyre con Jonathan Price, Tom Wilkinson e Stephen Rea tra gli altri, destinato a diventare un grande successo mondiale: Comedians di Trevor Griffiths, che a Broadway venne messo in scena da Mike Nichols. (Il Manifesto)