Fondata la prima nazione spaziale, si chiama Asgardia

13 ottobre 2016 È stata fondata la prima nazione spaziale. Si chiama Asgardia ed è nata per iniziativa di un gruppo internazionale di ricercatori e imprenditori guidati dal russo Igor Ashurbeyli, un ingegnere che ha lavorato a lungo nell'industria ... (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Un team guidato dallo scienziato russo Igor Ashurbeyl ha espresso la volontà di fondare una base orbitante libera e pacifica, che protegga la Terra e renda lo spazio un luogo più democratico. Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2016. (Quotidiano.net)

C'è davvero del marcio nel mondo (e non solo in Danimarca) se un gruppo di spavaldi scienziati ha proposto la ... I promotori intendono chiedere all'Onu il riconoscimento del nuovo Stato. (PontileNews)

Nasce la prima nazione spaziale nella storia dell'umanità e si chiamerà Asgardia, dal nome di una città celeste della mitologia norrena. (News Italiane)

Può sembrare un'idea completamente strampalata, frutto di qualche mente bizzarra e destinata a circolare soltanto in una ristretta comunità di fantasiosi appassionati ma con poca attinenza con la realtà pratica; e invece, la fondazione di Asgardia ... (Scienze Fanpage)

  La Tarte Tatin è uno dei capi saldi della pasticceria francese e ha un a storia tutta particolare che riguarda la sua nascita. La storia ha come protagoniste due sorelle proprietarie del Ristorante Tatin, un albergo situato nel Francia centrale: una domenica mattina che le vedeva particolarmente distratte... (Bigodino.it)

13 Ottobre 2016, 12:25. Annunciata ieri a Parigi l'intenzione di istituire la prima nazione nello Spazio. (Tom's Hardware)