Covid, negli Usa oltre mezzo milione di morti: «Più delle guerre mondiali e del Vietnam»

Corriere della Sera ESTERI

L’11 febbraio scorso Biden ha assicurato che saranno disponibili 600 milioni di dosi «entro luglio»

Il New York Times osserva che non si arriva a questa somma neanche mettendo insieme i caduti dei due conflitti mondiali e della guerra in Vietnam.

Gli americani che hanno ricevuto una dose sono ora 42,8 milioni; 17,9 milioni hanno ottenuto la seconda.

Oltre 28 milioni di positivi dal febbraio 2020. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Finalità del trattamento dei dati personali. (Il Sole 24 ORE)

“Bilancio straziante”, lo ha definito il presidente Usa che ha chiesto di non dimenticare i morti e le loro vite (LaPresse)

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. (Yahoo Notizie)

«Sono morti più statunitensi per il Coronavirus che sul campo di battaglia nella Prima e Seconda guerra mondiale e in quella del Vietnam, considerate tutte e tre insieme». In cima è stata inserito il primo decesso accertato il 29 febbraio 2020, e via via scendendo si ripercorre un anno intero di pandemia, segnalando tutti i decessi registrati sino a sabato 20 febbraio 2021. (Open)

Secondo i dati della Johns Hopkins University di domenica i decessi sono al momento quasi 499mila. Seguono(3,59),(3,13),(2,80),(2,63),(2,39),(2,22),(2.06) e(2,04).Sono, dove è salito a 2.390.928 il numero totale dei contagiati e a 67.903 quello dei decesso. (Rai News)

A livello di singole nazioni, dunque, gli Stati Uniti restano quella maggiormente colpita “Nessun altro Paese ha contato così tante morti nel corso della pandemia. (Sky Tg24 )