Covid, negli Usa oltre mezzo milione di morti: «Più delle guerre mondiali e del Vietnam»

Covid, negli Usa oltre mezzo milione di morti: «Più delle guerre mondiali e del Vietnam»
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

L’11 febbraio scorso Biden ha assicurato che saranno disponibili 600 milioni di dosi «entro luglio»

Il New York Times osserva che non si arriva a questa somma neanche mettendo insieme i caduti dei due conflitti mondiali e della guerra in Vietnam.

Gli americani che hanno ricevuto una dose sono ora 42,8 milioni; 17,9 milioni hanno ottenuto la seconda.

Oltre 28 milioni di positivi dal febbraio 2020. (Corriere della Sera)

Su altre testate

E, solo nelle ultime 24 ore, i nuovi casi di contagio sono stati 267.212, mentre i decessi 5.515. “Nessun altro Paese ha contato così tante morti nel corso della pandemia. (Sky Tg24 )

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. (Yahoo Notizie)

“Bilancio straziante”, lo ha definito il presidente Usa che ha chiesto di non dimenticare i morti e le loro vite (LaPresse)

Coronavirus nel mondo: il Brasile supera 10 milioni di contagi

«Sono morti più statunitensi per il Coronavirus che sul campo di battaglia nella Prima e Seconda guerra mondiale e in quella del Vietnam, considerate tutte e tre insieme». In cima è stata inserito il primo decesso accertato il 29 febbraio 2020, e via via scendendo si ripercorre un anno intero di pandemia, segnalando tutti i decessi registrati sino a sabato 20 febbraio 2021. (Open)

Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti Le regole della Community. (Il Sole 24 ORE)

La pandemia ha provocato oltre 2,45 milioni di vittime e 111 milioni di contagi in tutto il mondo. Oggi ha registrato 57.472 nuovi positivi al coronavirus per un totale dall'inizio della pandemia di 10.139.148 contagiati. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr