Partite IVA in Lazio: 600 euro a fondo perduto

PMI.it ECONOMIA

Si è chiuso il 9 maggio il bando da 10 milioni promosso dalla Regione Lazio e destinato alle Partite IVA del territorio, finalizzato a potenziare la liquidità di lavoratori autonomi e delle ditte individuali.

Imprese Lazio: sostegno alla digital transformation 6 Maggio 2021. Il bando prevede l’erogazione di 600 euro a fondo perduto a beneficio delle Partite IVA operanti nel Lazio, con un reddito non superiore a 26.000 euro nell’annualità 2020 e appartenenti a uno dei 113 codici Ateco ammessi, principalmente relativi ai settori turismo, servizi alla persona, cultura, spettacolo, benessere, divertimento, sport, eventi e cerimonie, attività editoriali, pubblicità e attività di noleggio. (PMI.it)

Su altri giornali

I diversi contributi a fondo perduto, l’origine dei dati sulla chiusura delle partite IVA. Il principale strumento di sostegno per le partite IVA messo in campo dall’inizio della crisi sanitaria ed economica è rappresentato dai contributi a fondo perduto I contributi a fondo perduto e le altre misure di ristoro frenano la chiusura delle partite IVA: nel report trimestrale del MEF pubblicato l'11 maggio le cessazioni registrate nel 2020 sono 333.495, il 22 per cento in meno del 2019. (Informazione Fiscale)

C'è intesa di massima sui nuovi contributi a fondo perduto da inserire nel decreto Sostegni bis. Il nuovo sistema manterrà lo schema attuale di ristori di massimo 150mila euro e per imprese fino a 10milioni di fatturato. (Italia Oggi)

Buone notizie per Partite IVA, ma anche per i lavoratori autonomi, grazie al Decreto Sostegni Bis: ecco quali. Praticamente, quasi tutte le Partite IVA avranno il loro sostegno, una boccata d’aria dopo la stangata che rischia di chiudere parecchie attività. (ContoCorrenteOnline.it)

Rispetto al primo trimestre del 2020, si registra un incremento particolare delle attività finanziarie (+35,2%) e del commercio (+34,1%) Interessanti anche i dati sulle chiusure 2020: da gennaio a dicembre scorso risultano il 22% in meno dell’anno prima (333.495 chiusure 2020 rispetto alle 429.478 del 2019). (PMI.it)

Ovviamente si tratta di situazioni diverse dalle associazioni sportive dilettantistiche Sul punto è stato evidenziato che il richiamo, anche ai fini del calcolo del contributo al fondo perduto di cui all'articolo 1 del DL Sostegni, ai chiarimenti forniti con circolare n. (Ipsoa)

Si è chiuso il 9 maggio il bando da 10 milioni promosso dalla Regione Lazio e destinato alle Partite IVA del territorio, finalizzato a potenziare la liquidità di lavoratori autonomi e delle ditte individuali. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr