Fincantieri avrà bisogno di aumentare il capitale?

Fincantieri avrà bisogno di aumentare il capitale?
Altri dettagli:
MPS
Startmag Web magazine ECONOMIA

Già alla fine del 2020 si ipotizzava un aumento di capitale 1,5 miliardi di euro per Fincantieri per assorbire l’impatto della crisi Covid.

Secondo i rapporti dei media, per l’acquisizione di Oto Melara, Fincantieri necessiterebbe di una aumento capitale consistente, stimato in 1 miliardo.

Il gruppo navale guidato da Giuseppe Bono è controllato con il 71% da Cdp Industria (gruppo Cdp).

Eppure Bono aveva escluso aumenti di capitale…. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

RHEINMETALL, TERZO PRETENDENTE PER OTO MELARA. Ma la partita si è allargata a un altro player industriale La tedesca Rheinmetall potrebbe unirsi a Fincantieri nella sua potenziale offerta per l’unità Oto Melara di Leonardo, secondo Il Sole 24 Ore. (Startmag Web magazine)

Al momento, nessuna novità sulle valutazioni non ancora tradotte in offerte vincolanti (650 milioni sarebbe l'offerta di KNDS e circa 200 milioni inferiore quella di Fincantieri) A questa opzione si aggiungerebbe anche quella della spartizione di asset tra Fincantieri e KNDS. (Yahoo Finanza)

Tra politica e industria confronto serrato sui destini della difesa europea dove il polo dei sistemi di difesa di Leonardo spa resta centrale. Oto Melara e Wass appaiono il primo vero banco di prova che vede competere Leonardo (con Rothschild come advisor), il gigante franco-tedesco Knds e il gruppo leader della cantieristica italiana Fincantieri (Investire sul web)

Fincantieri sarà costretta ad aumentare il capitale? - Startmag

Secondo il Messaggero, da qualche settimana è in corso una due diligence per la cessione di Oto Melara e Wass, sulla base di due offerte non binding: 700 milioni dal gruppo franco-tedesco Knds e 450 milioni da Fincantieri (Investing.com)

Oto Melara-Wass, il consorzio franco-tedesco davanti a Fincantieri nei piani del governo di Gianluca Di Feo. Ieri il vertice a Palazzo Chigi sull'aziende del settore militare messe in vendita da Leonardo: la proposta di Knds sarebbe preferita a quella dell'operatore italiano della cantieristica non solo per l'entità dell'offerta economica ma anche in un'ottica di possibili future alleanze nel settore della Difesa (La Repubblica)

Il gruppo navale guidato da Giuseppe Bono è controllato con il 71% da Cdp Industria (gruppo Cdp). Secondo i rapporti dei media, per l’acquisizione di Oto Melara, Fincantieri necessiterebbe di una aumento capitale consistente, stimato in 1 miliardo. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr